Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Giov60

Coin Auctionbid.com

Risposte migliori

Giov60

Giorni fa ho ricevuto una e-mail che segnalava la nascita di una nuova piattaforma per le aste numismatiche: Coin Auctionbid.com

Per dirla con gli ideatori si tratta di un sito che "offre gratuitamente il calendario delle prossime aste numismatiche che si terranno in tutto il mondo: Aste battute, Aste per Corrispondenza ed Aste Web. Per ogni asta sono indicate le categorie di monete che saranno offerte in vendita. Il motore di ricerca indica subito in quali prossime aste si possono trovare le categorie di monete che interessano."

Appare personalizzabile ed in italiano.

Credo nasca dalla esigenza di contrastare SIXBID (piattaforma costosa per gli operatori del settore e pressochè monopolista) e si affianca a Coincircuit (che non ha tuttavia riscosso particolare successo, mi sembra).

Nel complesso appare ben fatto ed è personalizzabile (anche in italiano); forse manca di quell'immediatezza che contraddistingue SIXBID (o è solo abitudine?) e del format di presentazione "irrinunciabile" :P

Vale comunque la pena di segnarlo tra i "Preferiti" del Browser!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti