Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
VERUS

Vera o falsa ?

Risposte migliori

VERUS
Vorrei un Vs giuidzio su questa moneta
Augusto - Asse Rame
mm 29 gr 10.11 spessore al bordo 2mm
premesso che il pezzo non è in vendita e quindi non è una questione
di prezzo, vorrei solo sapere cosa ne pensate
per me è ua copia
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
A me nn piace molto... cmq potrei sbagliarmi

[url="http://gallery.lamoneta.it/displayimage.php?album=14&pos=12"]http://gallery.lamoneta.it/displayimage.php?album=14&pos=12[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
Nessun elemento visibile in fotografia mi dà da pensare che sia falso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca
E' un asse di Augusto, coniato nel 22-23 a Roma, sotto Tiberio.
RIC 81 (Tiberius), BMC 147 (Tiberius), S 1789, C 228
Valore intorno ai 1000 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
mmm la moneta è sicuramente bella, per dire se è originale o meno servirebbe una foto più grande soprattutto del rovescio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euriale
ciao verus
non ho basi x affermare che sia un falso..diciamo che istintivamente non mi convince molto, sopratutto il ritratto di Augusto :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi78
A parer mio i sospetti vengono da un lato per un non so chè di strano del ritratto al dritto, mentre il rovescio sembra quasi sin troppo "fresco".
Detto questo sarebbe interessante sapere dove e quanto l'hai pagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VERUS
Grazie mille a tutti
E stato un grosso errore degli inizi, ma è passato molto tempo e la scottatura non brucia più tanto.
Comprata in un mercatino a Torino e pagata troppo (in tutti i sensi)
Oltre al ritratto. anche i caratteri delle legende mi sembrano non conformi. Pazienza, sono esperienze salate che a volte è bene fare.
Grazie ancora
:bash: a me stesso !!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Mi sembra anche a me un falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Verus, se puoi portala con te al prossimo mercatino possibile; magari da vicino possimao confermare o smentire meglio le tue impressioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus
Lo stile del ritratto al diritto non convince. Il metallo è rame patinato o potrebbe anche essere un'altra lega?? visto in foto non sembra quasi neanche rame....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tigellino
Ciao a tutti... :)

io propendo per il falso, anche perchè quel puntino subito dopo la parola "DIVUS" non mi convince....inoltre anche il ritratto sembra sospetto... <_<

Vorrei chiedere a Gianluca dove ha trovato la quotazione di 1000 euro!!???!!! :blink:
A volerla pagare tanto si arriva forse ai 150, forse...

Ciao
Tigellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
Ma probabilmente si riferiva a condizioni eccezionali, io ne ho una pagata 5 Euro, il D/ e il R/ si leggono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla
Voglio andare controcorrente e per simpatia nei confronti di Verus dire che è autentica .. anche se il rovescio ( comunue la foto + piccola ) mi lascia perplesso . Pur essendo ottimista propendo comunque per la ripatinatura ....
A Moncalieri "potrebbimo" portare tutti le nostre dubbie e farci una cultura, che ne dite ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercete
Il D/ mi sembra mooolto più convincenzte del R/....mha!...sarebbe bello toccarla un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×