Vai al contenuto
IGNORED

20 baiocchi 1864


Risposte migliori

Buongiorno. ho acquistato recentemente un 20 baiocchi argento di Pio IX del 1864.

Ho un dubbio di classificazione : questa moneta è classificabile come Comune o come Rara?

Ho trovato diverse interpretazioni in cataloghi diversi. Voi che ne dite? Grazie per i pareri. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, anno XVIII comune, anno XIX raro

non viene riportata la quantità emessa tra i due anni, ma solo la somma, globalmente oltre 2 milioni di pezzi.

Sta di fatto che le quotazioni a parità di conservazione, sono decisamente più alte per il XIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno. ho acquistato recentemente un 20 baiocchi argento di Pio IX del 1864.

Ho un dubbio di classificazione : questa moneta è classificabile come Comune o come Rara?

Ho trovato diverse interpretazioni in cataloghi diversi. Voi che ne dite? Grazie per i pareri. :rolleyes:

Anche se è classificata come comune in realtà è rara! Infatti non si trova! Cercandola su ebay non c'è un solo esemplare in vendita in tutto il mondo, al contrario degli altri anni di cui si trovano svariati esemplari.

Tempo fa ce ne era uno in un lotto ma era rovinatissimo.

io ho speso più della valutazione di mercato per averlo, nonostante sia XVIII, ma di fatto non si trova e quindi vale molto di più delle quotazioni classiche.

PS: io l'ho pagato 50 euro però SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.