Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

savoiardo
Supporter

non avendo in collezione ancora nessun esemplare di monete della zecca di palermo mi sono fatto tentare da questa monetina... siccome mi sono piaciuti da sempre gli spiccioli, il taglio più piccolo di quella coniazione....

3 piccioli 1716

la ritengo ancora in buona conservazione, anche se le immagini fanno risaltare i difetti, ad occhio nudo la moneta è persino più gradevole......

post-201-0-01065700-1301301007_thumb.jpg

post-201-0-13687400-1301301022_thumb.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carletto

bella anche questa !!

bravo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Si, la conservazione è buona per il tipo ;)

Ce n'era una molto bella da NAC qualche mese fa, e so che un amico aveva provato a prenderla ma poi era andata molto su (220 euro...) :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Mi sembra centrata e gradevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andyscudo

Sicuramente in mano e' migliore, comunque gradevole moneta ;)

Spero che il prezzo sia stato piu' abbordabile della NAC :P

Saluti

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Confermo dal vivo risulta migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Sicuramente in mano e' migliore, comunque gradevole moneta ;)

Spero che il prezzo sia stato piu' abbordabile della NAC :P

Saluti

Andrea

quello venduto sulla NAC

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=331&lot=596

mi sembrava in condizioni leggermente migliori, poi la foto è fatta meglio, la mia è scannerizzata e perde "profondità"....

comunque mi è costata un quarto di quello a cui è stata venduta....

il prezzo a mio parere era giusto, .... anche perchè altrimenti non l'avrei comprata! ;) bisogna ammettere che a volte alle asta le monete prendono certi prezzi!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chuck

quello venduto sulla NAC

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=331&lot=596

mi sembrava in condizioni leggermente migliori, poi la foto è fatta meglio, la mia è scannerizzata e perde "profondità"....

comunque mi è costata un quarto di quello a cui è stata venduta....

il prezzo a mio parere era giusto, .... anche perchè altrimenti non l'avrei comprata! wink.gif bisogna ammettere che a volte alle asta le monete prendono certi prezzi!!! sad.gif

Ciao a tutti, si è vero che l'esemplare della NAC costava 220 euro, ma si trattava della rara variante con le lettere invertite CA invece di AC, una variante cui il Cudazzo (un po' esagerando), attribuisce un altissimo grado di rarità (MIR Savoia 903E - R10), c'è quindi una differenza importante tra le due monete. Allego immagine di una moneta simile in collezione post-34490-0-99650400-1364760773_thumb.j(non la stessa NAC).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

a parte le ossidazioni bel pezzo :blum: C A VERO l'inversione delle lettere variante di conio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

anche questa a parte le ossidazioni ancora "vive" ha una bella conservazione... per le lettere invertite torniamo al discorso delle varianti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Moneta al quanto gradevole per la tipologia!

Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Ciao a tutti, si è vero che l'esemplare della NAC costava 220 euro, ma si trattava della rara variante con le lettere invertite CA invece di AC, una variante cui il Cudazzo (un po' esagerando), attribuisce un altissimo grado di rarità (MIR Savoia 903E - R10), c'è quindi una differenza importante tra le due monete. Allego immagine di una moneta simile in collezione attachicon.gif3 piccioli 1716.jpg(non la stessa NAC).

.......simile in collezione(scritto dal post in cui ti ho citato)!!!!

Giusta osservazione,ma ci spiegheresti se il tondello e'in tuo possesso!!!!???..se non fosse cosi'ti chiedo di specificare e magari di scrivere "moneta simile in collezione privata" ;)

Lo sai perche'lo chiedo ?....perche'ne vidi uno simile da qualche parte :D :D !!!!!.....

A nuovi riscontri

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chuck

.......simile in collezione(scritto dal post in cui ti ho citato)!!!!

Giusta osservazione,ma ci spiegheresti se il tondello e'in tuo possesso!!!!???..se non fosse cosi'ti chiedo di specificare e magari di scrivere "moneta simile in collezione privata" ;)

Lo sai perche'lo chiedo ?....perche'ne vidi uno simile da qualche parte :D :D !!!!!.....

A nuovi riscontri

Saluti

Si è nella mia collezione, acquistata da più di due anni, in effetti non lo avevo specificato bene!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicil_rex

Riprendo questo 3D per farvi una domanda.

Ma il 3 piccioli del 1716 con sigla invertita (C - A) secondo voi quanto è rara?

A mio avviso molto meno del R10 del Cudazzo ma è sempre un moneta difficilissima da trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti