il lanzo Inviato 28 Marzo, 2011 #1 Inviato 28 Marzo, 2011 Chi sa dirmi qualcosa su questo bottone di bronzo che ha sulla faccia le lettere R H sormontate da una corona, nel retro un appiccagnolo con quattro fori, il diametro e' di mm. 18. Vi ringrazio ciao a tutti Cita
sandokan Inviato 30 Marzo, 2011 Supporter #3 Inviato 30 Marzo, 2011 Chi sa dirmi qualcosa su questo bottone di bronzo che ha sulla faccia le lettere R H sormontate da una corona, nel retro un appiccagnolo con quattro fori, il diametro e' di mm. 18. Vi ringrazio ciao a tutti Propenderei per un bottone militare....tempo addietro ho sfogliato un magnifico testo dedicato appunto a questa materia, tutt'altro che banale : purtroppo non lo possiedo e non sono in grado di identificarlo, mi spiace...:( Cita
il lanzo Inviato 30 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2011 Grazie lo stesso Sandokan, pensavo ci fossero utenti che si interessavano di militaria ma vedo che cosi non e'. Ciao Cita
jagd Inviato 30 Marzo, 2011 #5 Inviato 30 Marzo, 2011 salute lanzo,dalla forme e dallo stilo proposo bottone 1er empire,epoqua napoleone 1er,1800.......direi anche io bottone militare,ma senza numeri di regimento,un puo dura per me.....di sicura R pa regimento.....ma lascio il H,per la lingua italiana........ciao,a prestu........ ;) Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2011 Supporter #6 Inviato 31 Marzo, 2011 Grazie lo stesso Sandokan, pensavo ci fossero utenti che si interessavano di militaria ma vedo che cosi non e'. Ciao Le "militaria" abbracciano un campo vastissimo. A me alcune cose interessano ed ho parecchie pubblicazioni al riguardo, ma nulla sui bottoni. Del resto questo sito è principalmente dedicato a monete e medaglie....Saluti. Cita
avo Inviato 31 Marzo, 2011 Supporter #7 Inviato 31 Marzo, 2011 (modificato) ciao, io ne ho 2 quasi uguali al tuo: stessa corona e sotto due r e una i. Stesso appiccagnolo. Stesso diametro. Provenienza zona Capua Modificato 31 Marzo, 2011 da avo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..