Vai al contenuto
IGNORED

BOTTONE IN BRONZO


il lanzo

Risposte migliori

Chi sa dirmi qualcosa su questo bottone di bronzo che ha sulla faccia le lettere R H sormontate da una corona, nel retro un appiccagnolo con quattro fori, il diametro e' di mm. 18. Vi ringrazio ciao a tutti

post-19436-0-34109200-1301303291_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Chi sa dirmi qualcosa su questo bottone di bronzo che ha sulla faccia le lettere R H sormontate da una corona, nel retro un appiccagnolo con quattro fori, il diametro e' di mm. 18. Vi ringrazio ciao a tutti

Propenderei per un bottone militare....tempo addietro ho sfogliato un magnifico testo dedicato appunto a questa materia, tutt'altro che banale : purtroppo non lo possiedo e non sono in grado di identificarlo, mi spiace...:(

Link al commento
Condividi su altri siti


salute lanzo,dalla forme e dallo stilo proposo bottone 1er empire,epoqua napoleone 1er,1800.......direi anche io bottone militare,ma senza numeri di regimento,un puo dura per me.....di sicura R pa regimento.....ma lascio il H,per la lingua italiana........ciao,a prestu........ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie lo stesso Sandokan, pensavo ci fossero utenti che si interessavano di militaria ma vedo che cosi non e'. Ciao

Le "militaria" abbracciano un campo vastissimo. A me alcune cose interessano ed ho parecchie pubblicazioni al riguardo, ma nulla sui bottoni. Del resto questo sito è principalmente dedicato a monete e medaglie....Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io ne ho 2 quasi uguali al tuo: stessa corona e sotto due r e una i. Stesso appiccagnolo. Stesso diametro. Provenienza zona Capua

Modificato da avo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.