Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
il lanzo

BOTTONE IN BRONZO

Risposte migliori

il lanzo

Chi sa dirmi qualcosa su questo bottone di bronzo che ha sulla faccia le lettere R H sormontate da una corona, nel retro un appiccagnolo con quattro fori, il diametro e' di mm. 18. Vi ringrazio ciao a tutti

post-19436-0-34109200-1301303291_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Chi sa dirmi qualcosa su questo bottone di bronzo che ha sulla faccia le lettere R H sormontate da una corona, nel retro un appiccagnolo con quattro fori, il diametro e' di mm. 18. Vi ringrazio ciao a tutti

Propenderei per un bottone militare....tempo addietro ho sfogliato un magnifico testo dedicato appunto a questa materia, tutt'altro che banale : purtroppo non lo possiedo e non sono in grado di identificarlo, mi spiace...:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lanzo

Grazie lo stesso Sandokan, pensavo ci fossero utenti che si interessavano di militaria ma vedo che cosi non e'. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

salute lanzo,dalla forme e dallo stilo proposo bottone 1er empire,epoqua napoleone 1er,1800.......direi anche io bottone militare,ma senza numeri di regimento,un puo dura per me.....di sicura R pa regimento.....ma lascio il H,per la lingua italiana........ciao,a prestu........ ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Grazie lo stesso Sandokan, pensavo ci fossero utenti che si interessavano di militaria ma vedo che cosi non e'. Ciao

Le "militaria" abbracciano un campo vastissimo. A me alcune cose interessano ed ho parecchie pubblicazioni al riguardo, ma nulla sui bottoni. Del resto questo sito è principalmente dedicato a monete e medaglie....Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avo

ciao, io ne ho 2 quasi uguali al tuo: stessa corona e sotto due r e una i. Stesso appiccagnolo. Stesso diametro. Provenienza zona Capua

Modificato da avo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti