Lorenzo94 Inviato 30 Marzo, 2011 #1 Inviato 30 Marzo, 2011 Piccola medaglietta sulla quale non ho trovato nulla. Aiuti? http://img819.imageshack.us/img819/535/immag0342.jpg http://img153.imageshack.us/img153/5620/immag0341.jpg Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2011 Supporter #2 Inviato 31 Marzo, 2011 Il termine "casamicciola"2 fu a lungo usato in Italia come sinonimo di disastro. La medaglia ricorda infatti un fortissimo terremoto (11° grado scala Mercalli) che distrusse l'abitato di Casamicciola nell'isola di Ischia provocando 2.330 morti tra cui molti turisti e 760 feriti. La medaglietta fu una delle iniziative prese per raccogliere fondi a favore dei terremotati : ignoro però da chi. Cita
Lorenzo94 Inviato 31 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 31 Marzo, 2011 Intanto grazie per l' aiuto. La medaglietta fu una delle iniziative prese per raccogliere fondi a favore dei terremotati : ignoro però da chi. Si, lo penso anch' io, solo che non ho trovato nulla in rete. Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2011 Supporter #4 Inviato 31 Marzo, 2011 Intanto grazie per l' aiuto. La medaglietta fu una delle iniziative prese per raccogliere fondi a favore dei terremotati : ignoro però da chi. Si, lo penso anch' io, solo che non ho trovato nulla in rete. Il fatto che non ci sia alcun riferimento all'Ente - statale o privato - che l'ha emessa ed anche la modestia dell'oggetto mi fa pensare ad una iniziativa locale, privata : non l'avevo mai vista prima e non credo sia facile giungere ad una identificazione precisa. Potresti però ricolgerti direttamente al Comune di Ischia, inviando la foto magari all'Assessorato della Cultura : in qualche caso seguendo questa strada io ed altri siamo approdati a un risultato positivo. Cita
Lorenzo94 Inviato 31 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2011 (modificato) Non ci avevo pensato, proverò ;) Se riesci ad ottenere notizie al riguardo, faccelo sapere ! Modificato 31 Marzo, 2011 da sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..