Vai al contenuto
IGNORED

Modulo per i 2 euro Vaticano


Risposte migliori

Salve,
io sono un nuovo abbonato al Vaticano, ossia uno dei fortunati a cui hanno mandato, dopo 20.000 richieste, la Sede Vacante.

Ora mi piacerebbe ricevere anche il 2 euro, ma del famoso modulo... neanche l'ombra....

Ieri ho mandato una mail al Vaticano chiedendo informazioni e oggi (sic!) mi hanno risposto diecendo:

"Gentile cliente,

Per effettuare ordini numismatici occorre SEMPRE attendere il modulo d'ordine. Sul modulo d'ordine appare la quantità assegnata.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO"

A qualcuno dei nuovi abbonati è arrivato il modulo?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Myst

    11

  • aleroit2000

    8

  • max65

    8

  • ligure

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='aleroit2000' date='04 gennaio 2006, 17:16']Salve,
io sono un nuovo abbonato al Vaticano, ossia uno dei fortunati a cui hanno mandato, dopo 20.000 richieste, la Sede Vacante.

Ora mi piacerebbe ricevere anche il 2 euro, ma del famoso modulo... neanche l'ombra....

Ieri ho mandato una mail al Vaticano chiedendo informazioni e oggi (sic!) mi hanno risposto diecendo:

"Gentile cliente,

Per effettuare ordini numismatici occorre SEMPRE attendere il modulo d'ordine. Sul modulo d'ordine appare la quantità assegnata.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO"

A qualcuno dei nuovi abbonati è arrivato il modulo?
[right][snapback]84328[/snapback][/right]
[/quote]

Salve,
a me è arrivato nella prima decade di Dicembre con pre-stampato il quantitativo ordinabile.... posso sapere a quale indirizzo email hai scritto per riuscire ad avere una risposta... io sono mesi che provo a contattarli sia telefonicamente che a mezzo email ma ahimè MAI nessuna risposta !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Neo' date='05 gennaio 2006, 00:31']Salve,
a me è arrivato nella prima decade di Dicembre con pre-stampato il quantitativo ordinabile.... posso sapere a quale indirizzo email hai scritto per riuscire ad avere una risposta... io sono mesi che provo a contattarli sia telefonicamente che a mezzo email ma ahimè MAI nessuna risposta !!!!
[right][snapback]84504[/snapback][/right]
[/quote]

Salute,
anche a me e arrivato :) (in Belgio) il modulo in Dicembre con una quantita di 1 :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me è arrivato verso il 15 di dicembre con indicata solo la moneta commemorativa da 2 euro (nessuna moneta in argento) e con il quantitativo già scritto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Fai come me,manda un bel vaglia e se sei gia nelle liste mettici pure il cod.cliente con la richiesta e' ovvio.In bocca al lupo,da un nuovo abbonato.P.S.neanche a me a tutt'oggi e' arrivato niente :( . [quote name='aleroit2000' date='05 gennaio 2006, 12:29']Ciao,
l'indirizzo è [email protected]

Voi siete vecchi clienti o nuovi (entrati con le Sedi Vacanti)?

grazie e ciao
[right][snapback]84575[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='volpecula' date='05 gennaio 2006, 16:46']Fai come me,manda un bel vaglia e se sei gia nelle liste mettici pure il cod.cliente con la richiesta e' ovvio.In bocca al lupo,da un nuovo abbonato.P.S.neanche a me a tutt'oggi e' arrivato niente :( .                                          [quote name='aleroit2000' date='05 gennaio 2006, 12:29']Ciao,
l'indirizzo è [email protected]

Voi siete vecchi clienti o nuovi (entrati con le Sedi Vacanti)?

grazie e ciao
[right][snapback]84575[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]84646[/snapback][/right]
[/quote]

Anche io ho provato ad inviare un vaglia. Poi ho chiesto informazioni per sapere se erano arrivati i soldi ed ecco la risposta:

Gentile cliente,

Lei può ordinare il materiale numismatico solamente con il modulo originale
inviato dal nostro ufficio. Tale modulo determina la assegnazione del
materiale.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

P.S.: io non ho ricevuto neanche la Sede Vacante ma un codice sono riuscito ad ottenerlo per grazia ricevuta. Niente moduli però ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]manda un bel vaglia e se sei gia nelle liste mettici pure il cod.cliente con la richiesta
[/quote]

L'avevo pensato anche io, ma quando richiesi la S.V. mandai un assegno da 80 euro, nella speranza che mi assegnassero anche quella d'argento.
Avendomi mandato (per grazia ricevuta!!!) "solo" la divisionale, mi avanzano 50 euro, e sinceramente mi scoccia un po' mandargliene altri....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ligure' date='05 gennaio 2006, 11:32']anche a me è arrivato verso il 15 di dicembre con indicata solo la moneta commemorativa da 2 euro (nessuna moneta in argento) e con il quantitativo già scritto.
[right][snapback]84545[/snapback][/right]
[/quote]

mi sono iscritto in tempo alle loro liste per acquistare la divisionale fdc 2005 (Giovanni Paolo II) e poi sono riuscito anche ad avere la sede Vacante!
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho aspettato il modulo fino adesso, ma nulla. <_<

La prox settimana spedisco il vaglia. D'altronde, se senza codice cliente a molti di noi hanno inviato la SV, adesso che abbiamo il codice cliente perchè non dovremmo ricevere la moneta? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='06 gennaio 2006, 17:52']Anch'io ho aspettato il modulo fino adesso, ma nulla.  <_<

La prox settimana spedisco il vaglia. D'altronde, se senza codice cliente a molti di noi hanno inviato la SV, adesso che abbiamo il codice cliente perchè non dovremmo ricevere la moneta?  :P
[right][snapback]85008[/snapback][/right]
[/quote]

E' ESATTAMENTE quello che pensavo anche io ....
Aggiungici che la tiratura della SV era di 60.000 pezzi. Questa e' di 100.000 pezzi!
Non c'e' nessuna ragione per cui dovrebbero tenerci fuori da questa emissione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
ieri ho mandato uan seconda mail all'UFN chiedendo:

[quote]Con la presente volevo chiedere se è previsto (e nel caso se mi sapete dire più o meno quando) che mi arrivi il modulo d'ordine col quale richiedere la moneta commemorativa da 2 euro, 2005, alla quale sono interessato.
[/quote]

Stamattina mi è arrivata la loro risposta.

[quote]Gentile cliente,

Come nuovo abbonato potrà eventualmente ricevere il modulo d'ordine per una seconda assegnazione delle monete in questione in un secondo momento.

Cordiali saluti
[/quote]

Ma cosa vuol dire? che ai nuovi abbonati mandano solo se non riescono a piazzare tutte le monete con i vecchi????

Stai a vedere che senza essere abbonati siamo riusciti ad avere la Sede Vacante, tirata in 60mila copie e che come "nuovi" abbonati non ci danno il 2 euro tirato in 100mila copie..... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Hmmm... non vorrei che al Vaticano stessero dando un colpo al cerchio e uno alla botte, ossia non avendo accontentato i commercianti per la sede vacante, vogliano dare loro un contentino col 2€ commemorativo, concedendogli molti più pezzi. E che per questo stiano valutando prima di inviare i moduli ai nuovi abbonati... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho aspettato fino adesso ma del modulo neanche l'ombra, così oggi ho spedito il vaglia col codice cliente.

Spero che i nuovi abbonati non siano quelli che rischiano di più. Non vorrei che facessero i storie perchè gli abbiamo mandato i soldi senza il modulo.

Bah... <_< Modificato da Koji
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='10 gennaio 2006, 15:16']Temo che Paolino abbia ragione...
[right][snapback]86262[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

a parte gli scherzi,credo anche io che l'opinione espressa da Paolino abbia più di un fondamento,vedremo cosa succederà prossimamente,è meglio non stare troppo dietro all'UFN,perchè altrimenti si rischia un esaurimento nervoso.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che però questo "ritardo" semrerebbe andare contro le buone intenzioni che l'UFN, nella persona del suo direttore, ha rilasciato in una bella intervista sul numero di gennaio di CN (che consiglio a tutti gli interessati)
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io a tutt'oggi non ho ricevuto i moduli,cmq telefonicamente un impiegato mi disse che potevo inviare un vaglia x il 2euro anche senza la ricezione del modulo.Sembra che sia cambiato veramente poco nelle comunicazione dell'UFN,ci vuole piu'chiarezza e che vengano date a tutti i dipendenti le stesse comunicazioni onde evitare i soliti problemi con i clienti;evidentemente devono migliorare ancora un po'. :( [quote name='alteras' date='10 gennaio 2006, 14:49']Certo che però questo "ritardo" semrerebbe andare contro le buone intenzioni che l'UFN, nella persona del suo direttore, ha rilasciato in una bella intervista sul numero di gennaio di CN (che consiglio a tutti gli interessati)
[right][snapback]86272[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sono nuovo del forum, buon giorno a tutti.
Io sono riuscito ad avere la serie vacante da non abonato (inviando un assegno a agosto)
penso che a noi nuovi non ci daranno il 2 euro commemorativo. un mio amcio abbonato ha già ricevuto il modulo con prestampato quanti 2 euro commemorativi poteva ri chiedere. l'ha ricevuto a anizio dicembre...
Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina ho chiamato per telefono al'UFN e chi mi ha risposto mi ha detto che stanno ancora spedendo...

Resto però nel dubbio che abbia capito cosa gli chiedevo, visto che ho dovuto ripetere tre volte.....

(eppure mi era sempre sembrato di parlarlo bene, l'italiano...)

A questo punto.... vedremo.....
Certo che questi del Vaticano m i stanno un po' scassando....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='andrea76' date='11 gennaio 2006, 15:26']A me invece hanno detto che bisogna attendere il modulo che ci invieranno a secondo le loro disponibilità di monete.
Che conviene fare? Aspettare..... o fare un vaglia?

Andrea
[right][snapback]86709[/snapback][/right]
[/quote]


Io ho aspettato fino a ieri, poi ho spedito il vaglia. Non vorrei che ad aspettare troppo poi... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.