Vai al contenuto
IGNORED

Quanto potrei chiedere...


Mattia87

Risposte migliori

[quote name='sesino974' date='04 gennaio 2006, 18:57']Ciao ,moneta coniata in 400 000 pezzi  grado di rarità  R2
Se dici che è periziata io direi 650 euro
Ciao SERGIO
[right][snapback]84385[/snapback][/right]
[/quote]
Scusa Sergio,
sul catalogo che ho io (l'unificato) lo segna come R!
Che catalogo hai tu?
Doppia domanda da profano:
1) C'è una sostanziale differenza tra una moneta R e una R2?
2) Senza che questo comporti diffamazione, problemi vari... l'unificato è un buon
catalogo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mattia,
la moneta è generalmente considerata una R2. Emilio tevere ha in listino una qSpl. E' un perito molto quotato, tra i migliori (per non fare offesa a nessun altro dei migliori), ed è giustamente severo (non eccessivamente, ma neanche lasco di manica come capita di vedere da alcuni commercianti) nei giudizi di conservazione. Se lui vende a [b]400 euro[/b] una moneta da lui giudicata qSpl io non credo francamente che tu (senza offesa) possa ragionevolmente chiedere di più per una Spl.
Spero per te di sbagliarmi.

Un salutone a tutti,
Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Toto hai detto bene Tevere è molto severo nei giudizi si conservazione, e spesso quella che lui ha in listino qspl altri la mettono SPL quidi io direi che il prezzo debba essere inferiore ai 600 euro
diciamo tra 400 e 500. quella max per non far torto al perito che ha sigillato la moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi di catalogo per questa moneta sono assolutamente esagerati (come anche la rarità, sono pezzi che si trovano con estrema facilità nonostante quasi tutti li cosiderino R2). Pertanto ritengo che il prezzo nei listini di Tevere citato da Toto sia un corretto prezzo di mercato. Per la cronaca, dopo il boom del 2002/2004 l'interesse per queste monete si è di parecchio affievolito, ma di questo i cataloghi (sempre pronti a far schizzare i prezzi alle stelle appena vedono un minimo di interesse in più rispetto al passato) non tengono certo conto...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='04 gennaio 2006, 20:00']I prezzi di catalogo per questa moneta sono assolutamente esagerati (come anche la rarità, sono pezzi che si trovano con estrema facilità nonostante quasi tutti li cosiderino R2). Pertanto ritengo che il prezzo nei listini di Tevere citato da Toto sia un corretto prezzo di mercato. Per la cronaca, dopo il boom del 2002/2004 l'interesse per queste monete si è di parecchio affievolito, ma di questo i cataloghi (sempre pronti a far schizzare i prezzi alle stelle appena vedono un minimo di interesse in più rispetto al passato) non tengono certo conto...
[right][snapback]84430[/snapback][/right]
[/quote]
A proposito di cataloghi pronti a ritoccare le quotazioni verso l’alto, sono sicuro che vedremo dei grossi cambiamenti già dal prossimo anno per certi marenghi di qualità visti i risultati delle ultime aste…
Non importa se fosse stata la pazzia di un collezionista a fare questi prezzi. Una singola volta registrato un prezzo folle per una moneta ,basta per fare la regola (o meglio dire la scusa) per vedere dei rialzi pazzeschi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Azzogsal, Paolino e Dimitrios,
mi fa molto piacere che siamo d'accordo :)
Ad Azzogsal chiederi di voler anche considerare che Mattia, come qualsiasi altro di noi, non dovrebbe avere le stesse spese di un professionista (a parte il contenuto costo della perizia). Non mi far entrare nei dettagli, non ne ho nessuna voglia e nessun interesse perché non sono un professionista... Però quando qualcuno che non è un professionista sulla ben nota casa d'aste chiede lo stesso prezzo di un professionista [u]generalmente non vende![/u].
Allo stesso prezzo si tende a comprare dal professionista. E' il motivo per il quale, se ci si sa difendere dalle truffe, sulla ben nota casa d'aste si possono fare acquisti a prezzi tutto sommato alquanto interessanti.
Un salutone a tutti,
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.