Guest Fid Inviato 6 Gennaio, 2006 #1 Inviato 6 Gennaio, 2006 vorrei riordinare le mie monete e senza etichette dove scrivere le informazioni sento che manca qualcosa qualcuno sa indicarmi un sito o un programma o dei files per creare delle etichette da inserire nei vassoi? Cita
15x60 Inviato 6 Gennaio, 2006 #2 Inviato 6 Gennaio, 2006 Ciao Fid, io uso Excel, dunque nessun software dedicato (non so neppure se ne esistono), ma un programma comunissimo. fabio Cita
max-gold62 Inviato 6 Gennaio, 2006 #3 Inviato 6 Gennaio, 2006 Ciao Fid, anch'io come 15x60 uso excel sia per fare le etichette che per fare vari cataloghi per mio uso come mancolista, lista monete ecc. provalo!! Cita
Guest Fid Inviato 6 Gennaio, 2006 #4 Inviato 6 Gennaio, 2006 (modificato) si ma credo ke con excel non si possa creare una etichetta ben definita come quelle fornite in ambito commerciale....................oppure mi sbaglio? qualcuno ha qlk files da poter inserire come allegato? Modificato 6 Gennaio, 2006 da Fid Cita
15x60 Inviato 6 Gennaio, 2006 #5 Inviato 6 Gennaio, 2006 Se hai un'ottima stampante magari laser ed usi carta con grammatura adeguata (da 160 per intenderci) ti assicuro che Excel funziona alla grande. fabio Cita
rickkk Inviato 6 Gennaio, 2006 #6 Inviato 6 Gennaio, 2006 Io invece uso Access, sempre di Microsoft Ciao R 1 Cita
toto Inviato 6 Gennaio, 2006 #7 Inviato 6 Gennaio, 2006 [quote name='rickkk' date='06 gennaio 2006, 14:16']Io invece uso Access, sempre di Microsoft Ciao R [right][snapback]84893[/snapback][/right] [/quote] Ciao Fid, 900, Max e Rickkk, [color=blue]Anch'io uso un superCodice del mitico Giuliano Cancelli! [/color] L'Excel. Ci faccio molte cose, ma non (ancora) le etichette... Un salutone a tutti, Cita
Guest Fid Inviato 6 Gennaio, 2006 #8 Inviato 6 Gennaio, 2006 ma non c'è nessun programma gratuito online da scaricare? Cita
toto Inviato 6 Gennaio, 2006 #9 Inviato 6 Gennaio, 2006 Ciao Fid, avrei detto che il gatto spaziale Doraemon avesse tutto in tasca. Hai provato a guardarci? Tempi duri, anche per i gatti troppo buoni... Salutoni, Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Gennaio, 2006 Staff ADMIN #10 Inviato 6 Gennaio, 2006 ci sara' ci sara'... date tempo ai prodi programmatori del forum a tempo perso io avevo fatto questo: [url="http://incuso.altervista.org/cartellino.php"]http://incuso.altervista.org/cartellino.php[/url] ma e' veramente molto grezzo Cita
toto Inviato 7 Gennaio, 2006 #11 Inviato 7 Gennaio, 2006 [quote name='incuso' date='06 gennaio 2006, 23:48']ci sara' ci sara'... date tempo ai prodi programmatori del forum a tempo perso io avevo fatto questo: [url="http://incuso.altervista.org/cartellino.php"]http://incuso.altervista.org/cartellino.php[/url] ma e' veramente molto grezzo [right][snapback]85141[/snapback][/right] [/quote] Forte! Ciao Incuso, mi piace quell'etichetta con il simbolo del forum. Ora che si parla di un programma di catalogazione ci sarà da permettere il prelevamento automatico dei dati. Ma secondo me l'estetica è ok. Grazie. Ciao, Cita
danielealberti Inviato 7 Gennaio, 2006 #12 Inviato 7 Gennaio, 2006 Comunque con exel vengono molto bene, io li faccio in due parti che poi ripiego, creando così il dritto con le informazioni base ed il retro per la descrizione. Access ottimo per un database di monete. Lele Cita
toto Inviato 7 Gennaio, 2006 #13 Inviato 7 Gennaio, 2006 [quote name='danielealberti' date='07 gennaio 2006, 14:18']Comunque con exel vengono molto bene, io li faccio in due parti che poi ripiego, creando così il dritto con le informazioni base ed il retro per la descrizione. Access ottimo per un database di monete. Lele [right][snapback]85241[/snapback][/right] [/quote] Ciao Daniele, mi chiedevo se avresti potuto avere voglia di insegnarci come fare le etichette da Excel. Magari solo l' ABC. Poi ovviamente ognuno si fa le proprie a partire dai propri "fogli". Sai meglio di me che con Excel si può fare davvero di tutto. Ma proprio per questo un aiutino iniziale non fa mai male. Un esempio [i]emblematico[/i]. Ogni tanto in molte caselle Excel invece dei valori numerici compaiono un sacco di [i]cancelletti[/i] "###". Niente paura... Si deve selezionare la colonna impazzita cliccando sulla lettera maiuscola in alto che la contraddistingue, quindi cliccare sulla [i]tendina[/i] "Formato" e poi --> "Colonna" e poi --> "Adatta". E' tutto... Pensi che si debbaessere dei geni per farlo? Certo che no!... Ma se a me non l'avesse detto qualcuno la prima volta che mi è successo, quanti giorni pensi avrei impiegato per trovare adatta sotto colonna + colonna sotto formato + che dovovo prima annerire la colonna selezionandola Un salutone, Cita
Horben Tumblebelly Inviato 7 Gennaio, 2006 #14 Inviato 7 Gennaio, 2006 Bel lavoro Incuso,complimenti! Cita
Ospite Inviato 7 Gennaio, 2006 #15 Inviato 7 Gennaio, 2006 Complimenti Incuso, bellisimo lavoro e soprattutto molto utile Saluti, Marco Cita
Guest Fid Inviato 7 Gennaio, 2006 #16 Inviato 7 Gennaio, 2006 (modificato) [quote name='toto' date='06 gennaio 2006, 23:34']Ciao Fid, avrei detto che il gatto spaziale Doraemon avesse tutto in tasca. Hai provato a guardarci? Tempi duri, anche per i gatti troppo buoni... Salutoni, [right][snapback]85139[/snapback][/right] [/quote] no, escono purtroppo solo dobloni d'oro marenghi rari e tanti decadrammi Modificato 8 Gennaio, 2006 da Fid Cita
bavastro Inviato 7 Gennaio, 2006 #17 Inviato 7 Gennaio, 2006 ciao a tutti , io conservo le etichette che sono allegate alla moneta, così ho anche una traccia del venditore. Per quelle senza, uso excel. Cita Awards
rosarioma778 Inviato 9 Gennaio, 2006 #18 Inviato 9 Gennaio, 2006 Complimenti incuso. Consiglio di inserire, quando hai un po' di tempo, anche le conservazioni intermedie, per renderlo più completo. Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Gennaio, 2006 Staff ADMIN #19 Inviato 9 Gennaio, 2006 [quote name='rosarioma778' date='09 gennaio 2006, 08:49']Complimenti incuso. Consiglio di inserire, quando hai un po' di tempo, anche le conservazioni intermedie, per renderlo più completo. [/quote] Questo e' facile, ma per renderlo per benino bisognerebbe lavorartci su in quanto anche la descrizione dritto e rovescio andrebbe rifatta. Visto che prima o poi uscira' il catalogatore del forum non contateci Ciao, M. Cita
danielealberti Inviato 9 Gennaio, 2006 #20 Inviato 9 Gennaio, 2006 Ho cercato di attaccare la mia etichetta exel ma non ci riesco, c'è qualche sistema? Lele Cita
ADMIN Reficul Inviato 9 Gennaio, 2006 Staff ADMIN #21 Inviato 9 Gennaio, 2006 [quote name='incuso' date='06 gennaio 2006, 23:48']ci sara' ci sara'... date tempo ai prodi programmatori del forum a tempo perso io avevo fatto questo: [url="http://incuso.altervista.org/cartellino.php"]http://incuso.altervista.org/cartellino.php[/url] ma e' veramente molto grezzo [right][snapback]85141[/snapback][/right] [/quote] Incuso mi son sempre dimenticato di avvertirti che abbiamo abilitato il supporto freetype sul server. ciao Cita Awards
toto Inviato 9 Gennaio, 2006 #22 Inviato 9 Gennaio, 2006 [quote name='danielealberti' date='09 gennaio 2006, 16:28']Ho cercato di attaccare la mia etichetta exel ma non ci riesco, c'è qualche sistema? Lele [right][snapback]86006[/snapback][/right][/quote] Io non so risponderti, in ultima analisi, se non ci fossero altri modi e ti andasse ti passerei il mio indirizzo e-mail con un messaggio privato. Salutoni, Cita
Dimitrios Inviato 9 Gennaio, 2006 #23 Inviato 9 Gennaio, 2006 [quote name='danielealberti' date='09 gennaio 2006, 16:28']Ho cercato di attaccare la mia etichetta exel ma non ci riesco, c'è qualche sistema? Lele [right][snapback]86006[/snapback][/right] [/quote] Ciao Daniele, prova a "zippare" il file ed allegarlo in questo modo.Non ho mai provato se funziona questo trucco ma forse cosi riuscirai ad aggirare il problema Cita
mmon Inviato 23 Gennaio, 2006 #24 Inviato 23 Gennaio, 2006 [quote name='toto' date='07 gennaio 2006, 16:30'][quote name='danielealberti' date='07 gennaio 2006, 14:18']Comunque con exel vengono molto bene, io li faccio in due parti che poi ripiego, creando così il dritto con le informazioni base ed il retro per la descrizione. Access ottimo per un database di monete. Lele [right][snapback]85241[/snapback][/right] [/quote] Ciao Daniele, mi chiedevo se avresti potuto avere voglia di insegnarci come fare le etichette da Excel. Magari solo l' ABC. Poi ovviamente ognuno si fa le proprie a partire dai propri "fogli". Sai meglio di me che con Excel si può fare davvero di tutto. Ma proprio per questo un aiutino iniziale non fa mai male. Un esempio [i]emblematico[/i]. Ogni tanto in molte caselle Excel invece dei valori numerici compaiono un sacco di [i]cancelletti[/i] "###". Niente paura... Si deve selezionare la colonna impazzita cliccando sulla lettera maiuscola in alto che la contraddistingue, quindi cliccare sulla [i]tendina[/i] "Formato" e poi --> "Colonna" e poi --> "Adatta". E' tutto... Pensi che si debbaessere dei geni per farlo? Certo che no!... Ma se a me non l'avesse detto qualcuno la prima volta che mi è successo, quanti giorni pensi avrei impiegato per trovare adatta sotto colonna + colonna sotto formato + che dovovo prima annerire la colonna selezionandola Un salutone, [right][snapback]85281[/snapback][/right] [/quote] un piccolo consiglio: invece di attivare tutti i menu, per adattare una colonna è sufficiente posizionarsi a dx della lettera che la contraddistingue, nella divisione dalla colonna vicina, e cliccare 2 volte: la colonna si adatta da sola. Hai pienamente ragione: se nessuno te lo dice, rischi per delle banalità di perdere delle ore Cita
cid1jazz Inviato 29 Gennaio, 2006 #25 Inviato 29 Gennaio, 2006 Io inserisco sotto la moneta nel vassoio un cartoncino contenente il numero progressivo di acquisto della moneta. Il numero lo riporto su una scheda creata con il powerpoint, dove oltre ai dati del conio inserisco anche la foto. Le schede le inserisco in buste di plastica e le ordino in classificatori per regioni e zecche. Anche i vassoi li ordino per zecca,riportano il nome sul bordo esterno. Credo sia il sistema migliore. Questa è la scheda Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..