michelino Inviato 8 Aprile, 2011 #1 Inviato 8 Aprile, 2011 Buona sera, vorrei un aiuto per la catalogazione e datazione di questa medaglietta. Da un lato c'è sicuramente San Venanzio, dall'altro non so. Grazie. Cita
profausto Inviato 8 Aprile, 2011 #2 Inviato 8 Aprile, 2011 Medaglia devozionale con San Venanzio - protettore delle cadute e dei mali del corpo dall'altra faccia , San Vincenzo Ferrer 1350- 1419 - Spagnolo di Valencia e morto a Vannes in Francia Sacerdote dell'ordine dei predicatori - La medaglia a mio parere è de XVII secolo ma sentiamo anche il parere di Borgho.... Cita
borghobaffo Inviato 8 Aprile, 2011 #3 Inviato 8 Aprile, 2011 Medaglia devozionale tonda bronzo/ottone,fine XVII - inizio XVIII sec.- D/ San Venanzio martire,protettore di Camerino,scritta:S.VENANTIU - M.D.CA.- R/ San Vincenzo Ferrer (o Ferreri),Domenicano,confessore e predicatore del XV sec.,scritta: S.VIN-CEN - FERRER.- Ciao Borgho Cita
borghobaffo Inviato 8 Aprile, 2011 #4 Inviato 8 Aprile, 2011 Medaglia devozionale con San Venanzio - protettore delle cadute e dei mali del corpo dall'altra faccia , San Vincenzo Ferrer 1350- 1419 - Spagnolo di Valencia e morto a Vannes in Francia Sacerdote dell'ordine dei predicatori - La medaglia a mio parere è de XVII secolo ma sentiamo anche il parere di Borgho.... Scusa non ho visto la tua risposta quando ho inviato,ma è buona anche la tua identificazione,per il tipo di appiccagnolo io ritengo che possa essere anche della prima metà del XVIII sec.Ciao Borgho. Cita
borghobaffo Inviato 30 Giugno, 2012 #8 Inviato 30 Giugno, 2012 Che valore ha? Dai 5 ai 10 euro.ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..