Vai al contenuto
IGNORED

100 franchi 1911


max1970

Risposte migliori

Sembra una medaglia.

Dovrebbe essere in oro, e il suo prezzo si aggira circa sui 450 euro a peso d'oro, visto che su 32,25 gr. ben 29 gr. sono d'oro puro.

.

Link al commento
Condividi su altri siti


più che una medaglia, non dovrebbe essere la moneta da 100 franchi del 1911?

come la considerate a livello di conservazione?

Il suo valore è rapportato unicamente al suo peso/valore oro?

Grtazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Max,

ma per parlare di valore dell'oro, dovrebbe essere ... in oro. Dal colore nelle foto potrebbe al massimo essere d'argento (e quindi non essere la vera moneta da 100 franchi) o c'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è una riproduzione in metallo bianco ... non è neanhe in argento ha un coloe strano ... magari effetto fotografico

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che se fosse veramente d'oro varrebbe più di 450 euro........l'oro è molto aumentato negli ultimi mesi..... ;)

In effetti verrebbe fuori qualcosa come 850 euro, ma sono dell'idea che nessuno li spenderebbe per una moneta in bassa conservazione. In catalogo sta a 500 circa in MB :D e 2000 e qualcosa in FDC. Se devo spendere, spendo sui 1500 in alta conservazione.

Il discorso forse è contorto ma spero si capisca la mia idea :D

e quella della foto sembra tutto fuorchè oro. o è la foto oppure è proprio lei cosi :P

Ho detto 450 euro perchè nel catalogo la da a 450 in MB :s

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso sono 100 franchi d' oro :D . Dalle prime foto sembrava una riproduzione, ma con queste ultime non dovrebbero esserci più dubbi. Le quotazioni te le hanno già fornite.

Modificato da Lorenzo94
Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio mi sembra più gradevole del dritto. Direi che mediamente uno SPL+ può starci, certo bisognerebbe avere la moneta in mano, cosa che del resto non mi dispiacerebbe... :lol:

Sentiamo altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.