Vai al contenuto
IGNORED

Gordiano III


Risposte migliori

Che mi dite di questo antoniniano di Gordiano? (Ma che bella rima! :D)

D/ IMP CAES MANI GORDIANVS AVG

R/ VICTORIA AVG

Mi confermate? Il diritto è in condizioni da paura... ma è stata sfregiato il rovescio... che peccato.

http://img861.imageshack.us/i/scansione0019f.jpg/ http://img3.imageshack.us/i/scansione0017n.jpg/

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rischiato l' infarto all' apertura dell' immagine. Sopravissuto. :P

Allora, non siamo proprio nel mio campo, comunque al D/ IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG, al R/ VICTORIA AVG. Abbiamo due possibilità, zecca di Roma © o quella di Antiochia (S), ma probabilmente c'è solo una differenza di stile, che non riesco a cogliere. Se è Roma, RIC IV-3 5, se Antiochia RIC IV-3 202.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rischiato l' infarto all' apertura dell' immagine. Sopravissuto. :P

Allora, non siamo proprio nel mio campo, comunque al D/ IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG, al R/ VICTORIA AVG. Abbiamo due possibilità, zecca di Roma © o quella di Antiochia (S), ma probabilmente c'è solo una differenza di stile, che non riesco a cogliere. Se è Roma, RIC IV-3 5, se Antiochia RIC IV-3 202.

Saluti,

Fuf.

Per fortuna il D/ è in condizioni spettacolari... cambia anche la rarità tra le due zecche? Come si può capire di che zecca è? Sul RIC non c'è niente(per capirlo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ho ben detto..Comune Roma, un pò meno Antiochia (comunque non rara). Ripeto, mi sembra che riguardi lo stile. Aspettiamo qualcuno più bravo di me, và. :)

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho ben detto..Comune Roma, un pò meno Antiochia (comunque non rara). Ripeto, mi sembra che riguardi lo stile. Aspettiamo qualcuno più bravo di me, và. :)

Saluti,

Fuf.

Speriamo di aver degnato il suo interesse. :P Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Faccio un tentativo, l'unica differenza "significativa" che io riesco a cogliere è nella veste della Vittoria, sopra due esempi di Roma e sotto due di Antiochia (così dicono su acsearch), confrontandole mi sembra che la tua sia di Roma, RIC IVc 5.

Roma

post-18735-0-85714900-1302808644_thumb.jpost-18735-0-16015800-1302808656_thumb.j

la tua

post-18735-0-23812100-1302808669_thumb.j

Antiochia

post-18735-0-30461200-1302808689_thumb.jpost-18735-0-01558200-1302808704_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.