denis385 Inviato 15 Aprile, 2011 #1 Inviato 15 Aprile, 2011 Salve a tutti, sono nuovo del sito è scusate l'ignoranza!! L'altro giorno mentre facevo un lavoro nella mia proprietà ho trovato ben 2 monete e volevo sapere che tipo di monete sono,e se li devo portare alla guardia di finanza visto che sono molto antiche(ho letto che avere delle onete antiche è un reato possibile??) intanto posto una.. Cita
ggpp The Top Inviato 15 Aprile, 2011 #2 Inviato 15 Aprile, 2011 Se non lo segnali si, è reato... almeno per quello che ho capito io è detenzione (non proprio legale) di materiale archeologico. Mettere le foto sottosopra? Per quel poco che riesco a capire c'è scritto severus... Settimio Severo... molto probabilmente. La moneta comunque non mi convince, anzi, io non la prenderei, non mi dà una bella impressione! Cita Awards
maumo Inviato 15 Aprile, 2011 #3 Inviato 15 Aprile, 2011 Ben evidente la R di riproduzione a fianco della Vittoria; basta questo senza guardare il resto. Saluti Maumo Cita
denis385 Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2011 Salve a tutti, sono nuovo del sito è scusate l'ignoranza!! mi sapreste dire ke moneta è? Cita
ggpp The Top Inviato 15 Aprile, 2011 #5 Inviato 15 Aprile, 2011 Di nuovo? È falsa, una riproduzione. Cita Awards
denis385 Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #6 Inviato 15 Aprile, 2011 il mio posto ke avevo fatto nn lo trovavo piu'!!e nn avevo letto la risposta Cita
enricociferri Inviato 27 Maggio, 2011 #7 Inviato 27 Maggio, 2011 Moneta (riproduzione) che una volta veniva venduta come sorpresa nelle merendine (della Ferrero?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..