mistermau Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #26 Inviato 22 Aprile, 2011 CAVOLOOOOO AVEVA RAGIONE EXERGUS.. HO UNA VITTORIO EMANUELE III DA 10 C. E COSA BUONA? GRAZIE EXERGUS E COMPLIMENTI PER LA PREPARAZIONE LA HAI INTUITA ANCOR PRIMA DI PULIRLA... Cita
mistermau Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #27 Inviato 22 Aprile, 2011 ANCORA UNA DI VITTORIO EM III Cita
mistermau Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #28 Inviato 22 Aprile, 2011 altre 5 ragazzi..lavate con acqua bollite..adesso che ne ho postate tante mi dite qualcosa? sono originali? grazie Cita
ggpp The Top Inviato 23 Aprile, 2011 #29 Inviato 23 Aprile, 2011 amici vi ringrazio sempre io sto continuando con acqua bollita ecco cosa ho risolto.....ma ne ho altre da lavare cosa sono? Anche questa è di Vittorio. 5 cCEntesimi Spiga. Mio collegamento Cita Awards
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #30 Inviato 23 Aprile, 2011 grazie conte ggtp io le altre non le trovo in giro specialmente quelle piccole dove sono 5 monetine sai dirmi niente? rarita valore..se ne hanno grazie conte Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #31 Inviato 23 Aprile, 2011 P.S. E COMUNQUE SIETE CATTIVIIIIII DITEMI CHE ALMENO CON UNA POSSO COMPRARMI LA MACCHINAAAAA..... AHAHAHAHAHAHAHAHAH BUONGIORNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Cita
ggpp The Top Inviato 23 Aprile, 2011 #32 Inviato 23 Aprile, 2011 grazie conte ggtp io le altre non le trovo in giro specialmente quelle piccole dove sono 5 monetine sai dirmi niente? rarita valore..se ne hanno grazie conte ggtp? :D Non sono onniscente, purtroppo! Buondì! Cita Awards
Mirko8710 Inviato 23 Aprile, 2011 #33 Inviato 23 Aprile, 2011 La macchina non la compri, ma forse forse un paio di lavaggi glieli fai...di quelli completi :D Le ultime 5 le hai postate tutte insieme e non si vedono bene. A me sembrerebbero puniche, con palma e cavallo, ma aspetta chi se ne intende. La più bassa, sempre del gruppetto delle 5 dovrebbe essere una moneta romana del terzo secolo, ma servono foto più grandi. Un'altra di quelle che hai postato, dovrebbe essere qualcosa del genere Non è il mio campo, ma avrei dubbi sull'autenticità. Mirko :) Cita Awards
Exergus Inviato 23 Aprile, 2011 #34 Inviato 23 Aprile, 2011 Quella del gruppo di cinque in basso mi dà l'impressione che possa essere una imitativa (3°-4° secolo), però postare tante monete assieme di solito genera un po' di confusione, ti consiglio di aprire una discussione per moneta e ritagliare il più possibile lo spazio inutile attorno ad essa. Ciao, Exergus Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #35 Inviato 23 Aprile, 2011 CARI AMICI ..VORREI FAR NOTARE CHE LA FOTO CHE ORA POSTO NON E UGUALE A QUELLA DI MIRCO 8710 INFATTI SOTTO AL GRANCHIO CI SON ..DUE.. DELFINI E NON UNO SOLO POI LE MONETINE CHE SONO 5..SONO FRONTE E RETRO NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE DAI RAGAZZI....ME SERVE LA MACCHINA ....NON CE NE NESSUNA CHE VALE? AHUAHUAHUAHUAUHA UN ABBRACCIO A TUTTI MISTERMAU Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #36 Inviato 23 Aprile, 2011 SCUSATE LA MIA DOMANDA DA PROFANO..POSSO USARE ACQUA BOLLITA E UN PO' DI BICARBONATO? Cita
Mirko8710 Inviato 23 Aprile, 2011 #37 Inviato 23 Aprile, 2011 Infatti ho detto qualcosa del genere...;) Sarebbe una moneta di Akragas (Agrigento), ma ripeto, anche se fosse autentica, in quello stato, ci facciamo poco :D Cita Awards
Mirko8710 Inviato 23 Aprile, 2011 #38 Inviato 23 Aprile, 2011 SCUSATE LA MIA DOMANDA DA PROFANO..POSSO USARE ACQUA BOLLITA E UN PO' DI BICARBONATO? Le monete se anche avessero un minimo di valore, dopo che le hai torturate così arrivano a zero. Mi sembra già una disgrazia l'acqua bollita (mai sentito questo metodo), ma il bicarbonato proprio no! :nono: :D Le monete non si puliscono... Cita Awards
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #39 Inviato 23 Aprile, 2011 mirkooo tu hai ragione ma consigliavano acqua distillata e siccome non ne avevo ..e come se fosse acqua bollita...o no??? E POIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MIRKOOOOO GUARDALE BENEEEEE..DIMMMI CHE AVRO' UN FUTURO E DIVENTERO' RICCO SFONDATO CON LE VENDITEEEE................. NO EH????? AUHAHUAUAU GRAZIE MIRKO DEI CONSIGLI Cita
Mirko8710 Inviato 23 Aprile, 2011 #40 Inviato 23 Aprile, 2011 Punto 1. In mancanza di acqua distillata, usa olio d'oliva e tieni a mollo per qualche giorno. Punto 2. Vendere monete antiche, sopratutto in Italia, può rivelarsi molto controproducente se non sei un commerciante, dunque eviterei. :D Cita Awards
euenigma Inviato 23 Aprile, 2011 #41 Inviato 23 Aprile, 2011 ciao dovrebbe tratarsi di Emilitra moneta Greca periodo 1027-1097 saluti Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #42 Inviato 23 Aprile, 2011 AHUAHUAHUAHU MIRKO..LO SO... MA SE UNO LE COMPRA DA EBAY O SITI DI NUMISMATICA NON E LO STESSO?...CHIEDO PERCHE SONO PROFANO..ricordo che queste monete le ho trovate in un cassetto di mio mio padre a tre anni dalla sua morte..... e non intendo passar guai... grazie anche a EUNIGMA PER LA RISPOSTA ...ora cerco in internet se vale qualcosa e se mi mi compro casa con quella.... ahahah ma mi sa che le butto viea tutte.... grazie ragazzi Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #43 Inviato 23 Aprile, 2011 salve vorrei informazioni su questa grazie Cita
euenigma Inviato 23 Aprile, 2011 #46 Inviato 23 Aprile, 2011 ciao la moneta e Egiziana devi dire il peso e il diametro Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #47 Inviato 23 Aprile, 2011 ciao eunigma perdonami..quale e egizia..ne ho postate 3..scusa Cita
euenigma Inviato 23 Aprile, 2011 #48 Inviato 23 Aprile, 2011 (modificato) ciao eunigma perdonami..quale e egizia..ne ho postate 3..scusa la prima devi postare peso e diametro. la terza e Greca misure a tute due non conosco questo tipo di monetazione ti dovrebbe aiutare ........Arthas, .acraf, anche Flavio ti po aiutare su queste 3 monete. meglio aspetare gli altri pareri ;) saluti Modificato 23 Aprile, 2011 da euenigma Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #49 Inviato 23 Aprile, 2011 grazie della risposta intanto continuo a postare sempre per sapere cosa sono grazie Cita
mistermau Inviato 23 Aprile, 2011 Autore #50 Inviato 23 Aprile, 2011 ancora post in attese di risposta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..