Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Desidero un vostro parere riguardo il grado di rarità di questa moneta da 3 piccioli coniata sotto Carlo II nell'anno 1670 dalla zecca di Messina. Sigle dello zecchiere DI BV Don Giovanni Battista Vigevi.

Questa moneta è una delle ultime coniate dalla zecca di Messina, poichè dopo la rivolta di Messina nel 1674 gli spagnoli per punire la città trasferirono la zecca a Palermo.

Il MIR come grado di rarità da NC, lo Spahr R nel catalogo la moneta ho messo il grado di rarità a R. Ma a mio avviso la moneta è difficile da trovare credo più che R.

Ho di recente acquistato questo esemplare che ho messo a catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2M/7, mancava la foto.

post-6956-0-63640800-1303469797_thumb.jp

Modificato da carlino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.