Andrea imperatore Inviato 23 Aprile, 2011 #1 Inviato 23 Aprile, 2011 Tra i miei scudi di Vittorio Emanuele II ne ho uno alquanto curioso. Si tratta di un 5 lire 1871 Milano che presenta in basso forse per una frattura del conio un punto ben visibile tra la cifra 7 e l' uno. Che ne pensate? Dritto Cita Awards
Scudo1901 Inviato 23 Aprile, 2011 #4 Inviato 23 Aprile, 2011 Semplice escrescenza di metallo a mio parere, di nessun interesse credo Cita
lgmoris Inviato 23 Aprile, 2011 #5 Inviato 23 Aprile, 2011 (modificato) Escrescenza si, ma la sua posizione e' non usuale ed e' fortuitamente interessante. Se fosse dovuta a rottura di conio se ne dovrebbero trovare altre....;) Modificato 23 Aprile, 2011 da lgmoris Cita
taglialuca Inviato 24 Aprile, 2011 #6 Inviato 24 Aprile, 2011 ciao, secondo me è una frattura di conio, sono d'accordo con min ver che non aggiunge interesse alla moneta.. Saluti Luca Cita
lgmoris Inviato 24 Aprile, 2011 #7 Inviato 24 Aprile, 2011 Anche secondo me e' una frattura di conio e certamente devono esisterne altre monete come questa. Riguardo l'interesse che puo' suscitare dipende dall'individuale reazione di ognuno di noi. Io la trovo interessante e certamente mi piacerebbe averla come doppione nella mia collezione di errori di conio.:) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..