Vai al contenuto
IGNORED

2 €uro commemmorativo spagna - 2006


Risposte migliori

  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    7

  • annovi.frizio

    5

  • the voice

    5

  • fra84_6

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='euronumis' date='08 gennaio 2006, 00:37']125 aniversario del nacimiento en Málaga de Pablo Picasso ----->[url="http://www.euronumis.com/"]euronumis.com[/url]
[right][snapback]85447[/snapback][/right]
[/quote]

A quanto vedo nel 2006 avremo una marea di commemorative... praticamente tutti gli stati membri ne faranno una. Bene, bene ...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='08 gennaio 2006, 05:27'][quote name='euronumis' date='08 gennaio 2006, 00:37']125 aniversario del nacimiento en Málaga de Pablo Picasso ----->[url="http://www.euronumis.com/"]euronumis.com[/url]
[right][snapback]85447[/snapback][/right]
[/quote]

A quanto vedo nel 2006 avremo una marea di commemorative... praticamente tutti gli stati membri ne faranno una. Bene, bene ...
[right][snapback]85472[/snapback][/right]
[/quote]


Alla faccia!! bello! Il tema mi piace... mi devo muovere a riuscire a trovare quelli che mi mancano dei pre-06!!!! a proposito, qualcuno ne ha di doppi FDC? (non è questo il posto x una simile domanda, ma colgo l'occasione x farla :) )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='08 gennaio 2006, 04:27']A quanto vedo nel 2006 avremo una marea di commemorative... praticamente tutti gli stati membri ne faranno una. Bene, bene ...
[right][snapback]85472[/snapback][/right]
[/quote]

Anche Portogallo?? :rolleyes:

A questo momento é conformato:

Lussemburgo
Italia
Vaticano
San Marino
Belgio

E forse:

Finlandia
Francia

Saluti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='panso' date='08 gennaio 2006, 12:06']Alla faccia!! bello! Il tema mi piace... mi devo muovere a riuscire a trovare quelli che mi mancano dei pre-06!!!! a proposito, qualcuno ne ha di doppi FDC? (non è questo il posto x una simile domanda, ma colgo l'occasione x farla :) )
[/quote]

Io di doppia ho solo quella dell'Italia 2005.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gianeuro' date='08 gennaio 2006, 17:25']The voice aggiuncici pure la Germania confermata da tempo!
[right][snapback]85673[/snapback][/right]
[/quote]

Upsss Scusa, è vero. :ph34r:

Grazie!

A questo momento é confirmato:

Germania
Lussemburgo
Italia
Vaticano
San Marino
Belgio

E forse:
Finlandia (Io credo che è molto probabile)
Francia

Saluti!
Link al commento
Condividi su altri siti


Son contento perchè secondo me le monete commemorative da 2 euro sono le più belle in assoluto e finalmente si aggiunge qualche stato nuovo.


P.S. Anche la commemorativa francese è sicura :P
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo col fatto che le monete commemorative sono molto belle (forse escluso quelle del Belgio e Lux, molto monotone)

allora questo anno ci sarà da farsi una bella scorpacciata
:P :P

saluti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Davide' date='08 gennaio 2006, 22:17']anche io sono molto contento di questa abbondanza di emissioni!
[right][snapback]85750[/snapback][/right]
[/quote]

se la Spagna emette una moneta su Pablo picasso possiamo ben dire che ha scelto di usare le commemorative da 2€ per commemorare i propi artisti.
magari l'Italia avrebbe un ideona simile :D .
mi è venuto in mente perché non commemoriamo gli Imperatori Romani?
Link al commento
Condividi su altri siti


In una discussione su come acquistare le divisionali dei paesi esteri direttamente dalla fonte, c'è scritto che per la spagna non è prevista la vendita fuori paese. Quindi o vai in spagna o vai su ebay!!!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='allarmerosso' date='16 gennaio 2006, 13:38']Per caso sapete in che mese uscirà ?
[right][snapback]88326[/snapback][/right]
[/quote]
Mi pare si sia parlato di giugno o luglio...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Per la cronaca...
Fonti ben informate parlano di qualche problema per la commemorativa spagnola. Pare che siano sorte questioni sull'uso delle immagini del pittore spagnolo, in merito ai diritti d'autore...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La moneta de 2 Euro sarà nella circolazione il maggio prossimo.

Eco la prima imagine de la moneda di 12 Euro, Cristobal Colón:

es12kolumbus_672.jpg

Penso que è molto bella, mi ricordi alle monete italiani e san marinesse :D

Saluti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta de 2 Euro sarà nella circolazione il maggio prossimo.

........................................

Saluti!  ;)

102005[/snapback]

Quindi in primavera ci sono le monete comm. da 2 euro di Belgio, Spagna e Vaticano. Ne dimentico qualcuna?

Link al commento
Condividi su altri siti


si che pure il 12 è un numero particolare essendo divisibile per 1-2-3-4.... ma come mai fanno monete da 12 euro e non a cifra tonda a 10 o 20 ??

102053[/snapback]

Se non sbaglio perchè hanno "tradotto" in euro il valore (quello era a cifra tonda) in pesetas delle commemorative pre euro!

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta de 2 Euro sarà nella circolazione il maggio prossimo.

Quindi in primavera ci sono le monete comm. da 2 euro di Belgio, Spagna e Vaticano. Ne dimentico qualcuna?

102055[/snapback]

staremo a vedere e speriamo bene .. avendo nel forum amici spagnoli forse quest' anno ci ...mi.. sarà più facile avere la commemorativa.... :D

grazie anche per la risposta ai "12 euro"...

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti


12 euro sono infatti la "traduzione" quasi al centesimo delle vecchie monete da 2000 pesetas, sempre d'argento e di uguale peso e diametro.

In Spagna colombo è chiamato Cristobal Colòn e guai a dire che era italiano o genovese.... il 2006 dovrebbe essere il 500simo anniversario della morte e la tomba (o presunta tale) è nella Cattedrale di Siviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.