Guest utente3487 Inviato 1 Maggio, 2011 #26 Inviato 1 Maggio, 2011 Tutto molto strano...Sto ancora cercando una ragione plausibile per quello che e' capitato a questa moneta. Tagio a parte, non credo sia tanto facile manomettere a posteriori la moneta ed apportargli i presenti cambiamenti.......:o Sono stato oltre un anno in zecca...ti assicuro che ho visto di peggio.... Cita
gennydbmoney Inviato 2 Maggio, 2011 #27 Inviato 2 Maggio, 2011 Eros ma dove li trovi? Piu' di una ribattitura e' un campo di battaglia. Non capisco cosa possa essere successo Ci sono segni a mio avviso di ribattitura, tranciatura, scodellatura. C'e' tutto.:o Rimango perplesso e dell'idea che non sia facile creare con un martello il lavoro espresso nella moneta di Eros. Il martello mostrerebbe i colpi differenziati sulle varie parti della moneta, qui ci troviamo invece di fronte ad una enorme omogenea pressione...;) ciao igmoris,mi dispiace contraddirti mà il tondello non ha subito una omogenea pressione,infatti anche rongom ha scritto che avendo visionato la moneta ha notato una differenza di spessore in due punti diversi del tondello,non credi che sè fosse stato fatto in zecca e quindi da una pressa lo spessore dovrebbe essere uguale su tutta la superficie del tondello? Cita
lgmoris Inviato 4 Maggio, 2011 #28 Inviato 4 Maggio, 2011 (modificato) ... Forse hai ragione, ma occorrera' che provi a dare delle martellate su dei doppioni per convincermi....:D Modificato 4 Maggio, 2011 da toto Cita
gennydbmoney Inviato 5 Maggio, 2011 #29 Inviato 5 Maggio, 2011 ... Forse hai ragione, ma occorrera' che provi a dare delle martellate su dei doppioni per convincermi....:D anch'io all'inizio ero dubbioso mà poi facendo delle prove con una pressa che avevo a lavorare mi son dovuto ricredere... Cita
rikys Inviato 6 Marzo, 2012 #30 Inviato 6 Marzo, 2012 Sicuramente dalla regia zecca così non e' uscito.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..