jagd Inviato 1 Maggio, 2011 #1 Inviato 1 Maggio, 2011 buonadomedica,a vedere questa medaglia di bronzo,di 35mm di lunguo..... Cita
jagd Inviato 1 Maggio, 2011 Autore #2 Inviato 1 Maggio, 2011 l'altro latto.....gia apparssa,ma tutte diverse l'una a l'altra.......grazie d'avanza per la classificazione....a prestu.... Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2011 #3 Inviato 1 Maggio, 2011 (modificato) é una medaglia devozionale con 2 appiccagnoli perchè formava parte integrante dei Rosari "dei sette dolori di Maria " In un verso è raffigurata la Madonna con sette spade e al R/ Mi pare sia raffigurato Gesu' con i dottori. Il periodo della medaglietta forse di bronzo è probabilmente il XVIII secolo Ciao Jagd! Modificato 1 Maggio, 2011 da profausto Cita
arrigome Inviato 1 Maggio, 2011 #4 Inviato 1 Maggio, 2011 condivido con quanto già ben detto : devozionale da rosario ... a mio avviso, per comparazione e stile, per me è un pò + vecchia... propongo una datazione dalla 1/2 del 600 ai primi decenni del 700... , Cita
jagd Inviato 1 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 1 Maggio, 2011 grazie prof....grazie arrigome.....la data concorda con quel 8 denari postato oggi...... :) eranno in seme.....grazie ancora amici per i vostri avisi sempre interessanti....a prestu..... Cita
borghobaffo Inviato 1 Maggio, 2011 #6 Inviato 1 Maggio, 2011 Confermo che si tratta di una medaglia da rosario(dei 7 dolori),il periodo a mio parere e del XVIII sec. La rappresentazione del rovescio è la deposizione di Gesù nel sepolcro,che corrisponde al settimo dolore della Madonna,ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 1 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 1 Maggio, 2011 buonasera borgho.....sempre justo,e preciso.....grazie ....saluti..... Cita
Corsodinazione Inviato 2 Maggio, 2011 #8 Inviato 2 Maggio, 2011 Bonasera o cumpa ! ma questa medaglieta lai.. buscata in giardino ?... :D Cita
jagd Inviato 2 Maggio, 2011 Autore #9 Inviato 2 Maggio, 2011 saluti fra....si ti dicu....un ortu meravigliosu,indue tante generazione anno postu......un abbracciu...a prestu..... :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..