Vai al contenuto
IGNORED

Buffalo (bisonte) Uncirculated da 1/10


nibanny

Risposte migliori

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto (scusate come sempre per la modesta qualità delle foto e per l'intrusione dei due lingottini! ;) )

Si tratta del Buffalo Uncirculated da 1/10 di oncia con segno di zecca W.

I "fractionals" del Buffalo sono stati prodotti solamente nel 2008 con una tiratura molto bassa (la mia moneta è stata prodotta in soli 17429 esemplari).

Questi fattori, in aggiunta al fatto che il bisonte è forse uno dei disegni più amati dai collezionisti americani e alla crescita del prezzo dell'oro, hanno contribuito a creare una rarità moderna.

Che ne pensate?

Ciao,

MM

Gold043011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta davvero magnifica, complimenti! Sebbene non collezioni bullion è da un po' che sono tentato da un Buffalo in oro... Peraltro, come fai ben notare, parliamo di tirature molto interessanti. un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le immagini, Nlbanny. Ho imparato che mi piace--da una prospettiva di progettazione--questa versione più piccola ($5) di queste monete migliore rispetto alla versione di grandi dimensioni ($50), probabilmente perché è più vera all'originale.

Tranne...che sorpresa è stato vedere "In God We Trust!" Avevo dimenticato che essa non appaia sulla moneta 5-cent originale del 1913-38. Penso che forse il nichel Buffalo è stata l'ultima moneta U.S. senza il motto. È vero che?

:) v.

--------------------------------

Thanks for the images, Nlbanny. I’ve learned that I like--from a design perspective--this smaller ($5) version of these coins better than the large ($50) version, probably because it is truer to the original.

Except....what a surprise it was to see “In God We Trust!” I had forgotten that it didn’t appear on the original 5-cent coin of 1913-38. I think maybe the Buffalo nickel was the last U.S. coin without the motto. Is that true?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Except....what a surprise it was to see “In God We Trust!” I had forgotten that it didn’t appear on the original 5-cent coin of 1913-38. I think maybe the Buffalo nickel was the last U.S. coin without the motto. Is that true?

:) v.

Intriguing: the Lincoln cent designed in 1909 has the motto, probably because it was designed at the same time as the big ruckus about eagles and double eagles being "godless". Dimes and quarters designed in 1916 also have the motto, and all the following US coins do, but the Buffalo designed in 1913 doesn't !

Maybe somebody thought improper to have God next to an indian or a buffalo ?

I'm saying "designed" but I mean "first minted". The actual design took place probably earlier the same year, or in the immediately preceding year.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.