Vai al contenuto
IGNORED

Starter Kit


Risposte migliori

Come nel titolo, quali starter kit avete? e quali siete alla ricerca?

io sono riuscito a riavere quello Italiano nuovo dal suocero (il mio lo avevo speso all'epoca in quanto non ero collezionista ancora!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io possiedo quello dell'estonia però non sono un collezionista di starter kit l'ho preso poichè c'è stata la possibilità(grazie a numismatico65)e potrei anche scambiarlo un giorno :)..ho anche avuto quello italiano quando uscì però non lo conservai.

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ne possiedo nessuno. Ho avuto quello italiano che però ho aperto conservando solo una serietta per la mia collezione.

Non nascondo che mi piacerebbe molto avere il giro completo degli Starter Kit. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


persobalmente ne ho 3 tutti e tre italiani e con la scritta ipzs, non li colleziono non ci sono altri starter kit di mio interesse, salvo forse quello italiano senza le scritte della zecca (ma è una ricerca molto secondaria).

comunque due di questi li conserverò uno probabilmente potrei scambiarlo in futuro.

piccolo aneddoto di famiglia...

uno dei tre starter kit è rimasto dalla fine del 2001 a metà 2007 nel cruscotto della macchina di mio nonno... sia io che lui sapevamo che fosse li (protetto casualmente da una busta plastificata)ma l'ho tolto dalla macchina solo quando si è rotta. ed è ancora in ottime condizioni.

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno io possiedo uno starter-kit. Non li colleziono. Mi piacerebbe avere quello di Monaco o del Vaticano 2002 :lol:

Ricordo solo nell'ormai lontano 2001 di averne aperto uno italiano assieme ai parenti, appunto per familiarizzare con la nuova moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

neanche io possiedo nessun starter kit anche perchè non li colleziono, ma all'epoca dell'emissione ho avuto l'opportunità di avere quello dell'Estonia ma presi solamente le monete singole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccheccax, sono l'unico che colleziona gli SK? :lol:

La mia non è una collezione approfondita (nel senso che non mi sono dedicato a tutte le possibili varianti, vedi i due italiani e quelli portoghesi), però escludendo per ovvi motivi Vaticano e Monaco (quello vaticano tecnicamente fatico anche a considerarlo uno SK vero e proprio), gli altri li ho tutti, comprese le 5 zecche tedesche. Li conservo in una simpatica scatola per camicie, devo dire che forse un giorno venderò (o spenderò) tutti gli Euro che ho in collezione, ma gli SK finchè reggono i sacchettini ho intenzione di tenerli vita natural durante :D

(se qualcuno ne cerca ne ho anche due o tre doppi, se ricordo bene ho un Germania G, uno Slovenia e un Austria)

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Io li colleziono, ma ahimè ho solo ITALIA e CIPRO. Sto cercando gli altri.

Se qualcuno vuole scambiare o trovare un qualche accordo con me.

Vincenzo.

Ho disponibile quello della Slovenia.

Se sei interessato mandami un MP

Ciao

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho tutti i starter kit meno quelli di Monaco e Vaticano che sono fuori dalla mia portata, non ho le varianti tipo portogallo o italia.

Ho costruito una simpatica cassettiera che a suo tempo postai sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho avuto solo lo starter kit dell'Italia. Ho speso tutte le monete, ma ho deciso di conservare il sacchettino e adesso ci tengo dentro le lire che mi sono rimaste :)

Eccheccax, sono l'unico che colleziona gli SK? :lol:

Non ho capito bene questa esclamazione :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho tutti i starter kit meno quelli di Monaco e Vaticano che sono fuori dalla mia portata, non ho le varianti tipo portogallo o italia.

Ho costruito una simpatica cassettiera che a suo tempo postai sul forum.

Ci posteresti il link per favore sempre che non sia un problema? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho tutti i starter kit meno quelli di Monaco e Vaticano che sono fuori dalla mia portata, non ho le varianti tipo portogallo o italia.

Ho costruito una simpatica cassettiera che a suo tempo postai sul forum.

Ci posteresti il link per favore sempre che non sia un problema? :rolleyes:

L'unico problema è trovarla :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a trovare la discussione, ma la mia fidata macchina fotografica funziona molto bene, quindi ecco a voi..................Siori e Siore la mia cassettiera :D :D

post-5214-0-18562100-1304526981_thumb.jp

post-5214-0-82131500-1304526995_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a trovare la discussione, ma la mia fidata macchina fotografica funziona molto bene, quindi ecco a voi..................Siori e Siore la mia cassettiera :D :D

Complimenti Skater , ottimo lavoro. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a trovare la discussione, ma la mia fidata macchina fotografica funziona molto bene, quindi ecco a voi..................Siori e Siore la mia cassettiera :D :D

Davvero un ottimo lavoro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti anche da parte mia.

io ho solo avuto tra le mani lo start kit italia... e li aprii e spesi purtroppo!!! non tanto per conservarlo, ma perchè fu l'ultimo regalo della mia adorata nonna!!! ho però ancora il tacco che mi regalò insieme ai soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i complimenti. :)

A distanza di un paio di anni la cassettiera per i starter kit a me piace ancora, ha il difetto che è molto alta, me ne sono accorto solo a cassettiera finita, per fortuna è riuscita a stare nel mobile dove tengo tutte le mie monete per pochi millimetri :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a trovare la discussione, ma la mia fidata macchina fotografica funziona molto bene, quindi ecco a voi..................Siori e Siore la mia cassettiera :D :D

E' davvero stupenda, non c'è che dire!! Grazie mille per le foto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i complimenti. :)

A distanza di un paio di anni la cassettiera per i starter kit a me piace ancora, ha il difetto che è molto alta, me ne sono accorto solo a cassettiera finita, per fortuna è riuscita a stare nel mobile dove tengo tutte le mie monete per pochi millimetri :P :P

Meraviglioso!!! Dovresti brevettare il modello con qualche piccolo miglioramento e proporlo per la vendita!!!

Anch'io ho qualche starter kit: austria, lussemburgo, italia, germania (2 zecche), finlandia, slovenia, irlanda ed estonia. Con calma se ne aggiungeranno altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a trovare la discussione, ma la mia fidata macchina fotografica funziona molto bene, quindi ecco a voi..................Siori e Siore la mia cassettiera :D :D

Da applausi!

applausi.gif?w=300&h=225

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.