Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Panormos

Obolo

Risposte migliori

Panormos

Salve a tutti , chiedo un parere agli esperti per questo obolo d'argento , misura 11mm per 0,9 gr. , Cilicia Tarsus (credo) il valore .Grazie .

post-24956-0-07916500-1304541768_thumb.j

post-24956-0-35366900-1304541784_thumb.j

Modificato da Panormos

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Salve a tutti , chiedo un parere agli esperti per questo obolo d'argento , misura 11mm per 0,9 gr. , Cilicia Tarsus (credo) il valore .Grazie .

Parrebbe un obolo che riprende la prima tipologia di stateri di Mazaios. Sul valore... è una bella domanda, sono monetine che si possono trovare a poco (dai 40 ai 70 euro circa) ma magari in qualche asta raggiungono cifre altine (intorno ai 100 euro e forse più).

PS: la tua "soffre" di una decentratura del D con Baaltars

PS2: sei sicuro del peso ?

Modificato da fra crasellame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panormos

Parrebbe un obolo che riprende la prima tipologia di stateri di Mazaios. Sul valore... è una bella domanda, sono monetine che si possono trovare a poco (dai 40 ai 70 euro circa) ma magari in qualche asta raggiungono cifre altine (intorno ai 100 euro e forse più).

PS: la tua "soffre" di una decentratura del D con Baaltars

PS2: sei sicuro del peso ?

Grazie della risposta , sul peso hai ragione , ho solo una bilancina che misura in grani , ho fatto la conversione , peso grammi 0,74 , corrisponde ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Grazie della risposta , sul peso hai ragione , ho solo una bilancina che misura in grani , ho fatto la conversione , peso grammi 0,74 , corrisponde ?

Sì, rientra nel range dei pesi per questi oboli :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti