gerry74 Inviato 5 Maggio, 2011 #1 Inviato 5 Maggio, 2011 buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi quanto può valere una medaglia d'argento della guerra italo turca anni 1911-12? ho avuto diverse valutazioni che vanno dai 30 euro ai 70, sinceramente non so quale sa più giusta. grazie a chiunque mi risponderà. Cita
milites Inviato 5 Maggio, 2011 #2 Inviato 5 Maggio, 2011 L'arco di valutazione da 30 a 70 ci stà tutto perchè dipende dalle condizioni di conservazione in cui si trova la medaglia. E' della Zecca o anonima? Ha il nastrino? Ha la fascetta? Vedi quante situazioni vi sono da considerare per dare una valutazione? E il tutto senza foto Cita
gerry74 Inviato 6 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2011 Salve, sulla medaglia non c'è alcuna R e questo mi fa pensare che non sia di alcuna zecca, la medaglia che possiedo ha il nastrino rosso e blu ma è sprovvisto di fermaglio in metallo...c'è scritto Giorgi, credo sia la firma del disegnatore... Cita
milites Inviato 7 Maggio, 2011 #4 Inviato 7 Maggio, 2011 Salve, sulla medaglia non c'è alcuna R e questo mi fa pensare che non sia di alcuna zecca, la medaglia che possiedo ha il nastrino rosso e blu ma è sprovvisto di fermaglio in metallo...c'è scritto Giorgi, credo sia la firma del disegnatore... Se c'è scritto Giorgi sotto il collo del Re la medaglia è della Zecca. La Zecca non ha mai usato la sigla R ma semmai Z coronata e in seguito Z solo , non ho capito cosa manca cos'è il fermaglio metallico? Cita
gerry74 Inviato 7 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 7 Maggio, 2011 si manca il fermaglio metallico che normalmente si trova sul nastrino. Cita
milites Inviato 7 Maggio, 2011 #6 Inviato 7 Maggio, 2011 si manca il fermaglio metallico che normalmente si trova sul nastrino. ??????????????????????? ma una foto no? Cita
gerry74 Inviato 8 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2011 domani pomeriggio carico una foto insieme ad un'altra medaglia in argento che devo ancora decifrare cosa sia :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..