Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gerry74

medaglia in argento della guerra italo-turca 1911

Risposte migliori

gerry74

buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi quanto può valere una medaglia d'argento della guerra italo turca anni 1911-12?

ho avuto diverse valutazioni che vanno dai 30 euro ai 70, sinceramente non so quale sa più giusta.

grazie a chiunque mi risponderà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milites

L'arco di valutazione da 30 a 70 ci stà tutto perchè dipende dalle condizioni di conservazione in cui si trova la medaglia. E' della Zecca o anonima? Ha il nastrino? Ha la fascetta? Vedi quante situazioni vi sono da considerare per dare una valutazione? E il tutto senza foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Salve, sulla medaglia non c'è alcuna R e questo mi fa pensare che non sia di alcuna zecca, la medaglia che possiedo ha il nastrino rosso e blu ma è sprovvisto di fermaglio in metallo...c'è scritto Giorgi, credo sia la firma del disegnatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milites

Salve, sulla medaglia non c'è alcuna R e questo mi fa pensare che non sia di alcuna zecca, la medaglia che possiedo ha il nastrino rosso e blu ma è sprovvisto di fermaglio in metallo...c'è scritto Giorgi, credo sia la firma del disegnatore...

Se c'è scritto Giorgi sotto il collo del Re la medaglia è della Zecca. La Zecca non ha mai usato la sigla R ma semmai Z coronata e in seguito Z solo , non ho capito cosa manca cos'è il fermaglio metallico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

si manca il fermaglio metallico che normalmente si trova sul nastrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milites

si manca il fermaglio metallico che normalmente si trova sul nastrino.

??????????????????????? ma una foto no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

domani pomeriggio carico una foto insieme ad un'altra medaglia in argento che devo ancora decifrare cosa sia :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti