Bergo Inviato 6 Maggio, 2011 #1 Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) Buonasera, mi aiutate a catalogare questa moneta correttamente?? dovrebbero essere 15 deniers; in internet ho visto che una moneta come la mia era indicata come una moneta da prova????? boh... attendo lumi.. :D (misura 2,65 cm) Diritto Rovescio Modificato 6 Maggio, 2011 da Bergo Cita
Peplo Inviato 6 Maggio, 2011 #2 Inviato 6 Maggio, 2011 Ciao Bergo, mi puoi dire peso e diametro? o vai qui http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/cat/FR-MDC Ciao. Cita
Bergo Inviato 6 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2011 Pesa intorno ai 6g e misura 2,65 cm. Su quel sito non ci ho capito molto..sembra che più di una assomigli alla mia.. Cita
fra crasellame Inviato 6 Maggio, 2011 #4 Inviato 6 Maggio, 2011 Direi che si tratta di un quarto di scudo alla meche lunga, corso legale 15 soldi tornesi. Diametro: 27mm; taglio liscio; peso ufficiale: 6,862; argento 917 millesimi. Rif. biblio: Gadoury 140. Vedi una A sotto lo scudo ? Vuol dire zecca di Parigi. Poi c'è un fiore in alto... vuol dire che il Maestro di Zecca era Jean Bouin (1648-1653). Cita Awards
Bergo Inviato 6 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2011 Che precisione, grazie mille. Un ultima cosa: vale almeno 30 euro??? :P (cioè i soldi spesi per prenderla) :D Cita
fra crasellame Inviato 6 Maggio, 2011 #6 Inviato 6 Maggio, 2011 Che precisione, grazie mille. Un ultima cosa: vale almeno 30 euro??? :P (cioè i soldi spesi per prenderla) :D In linea di massima sì, se poi ti piace la questione non si pone nemmeno :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..