Baffone54 Inviato 7 Maggio, 2011 #1 Inviato 7 Maggio, 2011 salve. qualcuno sa dirmi il valore di qst moneta? luogo: puglia peso: 2 gr diametro: 2 cm Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2011 #2 Inviato 7 Maggio, 2011 Non si vede bene la data - forse 1862? Vittorio Emanuele II° - 2 centesimi 1862 - Napoli - Rame e Stagno - gr 2 - mm 20- Raro valore in bassa conservazione sui 5 euro Cita
Baffone54 Inviato 7 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2011 Si, sembra anke a me 1862. si legge poco. Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2011 #4 Inviato 7 Maggio, 2011 Si, sembra anke a me 1862. si legge poco. E' senz'altro 1862 perchè con segno di zecca Napoli esiste 1861 e 1862 - ed il due finale di vede bene ciao Cita
Paolino67 Inviato 7 Maggio, 2011 #5 Inviato 7 Maggio, 2011 valore in bassa conservazione sui 5 euro In quella conservazione lì (ampiamente meno di MB) credo che parlare di valore sia del tutto superfluo.... su ebay forse 1 Euro riuscendo a trovare il piccolo collezionista che si accontenta di tappare il buco, anche ai mercatini è moneta che così malmessa si trova tranquillamente nelle ciotole da 1 Euro. Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2011 #6 Inviato 7 Maggio, 2011 (modificato) valore in bassa conservazione sui 5 euro In quella conservazione lì (ampiamente meno di MB) credo che parlare di valore sia del tutto superfluo.... su ebay forse 1 Euro riuscendo a trovare il piccolo collezionista che si accontenta di tappare il buco, anche ai mercatini è moneta che così malmessa si trova tranquillamente nelle ciotole da 1 Euro. questo rimane un tuo parere! Se Montenegro edizione vecchia 2004 la quota 15 euro in MB - vogliamo IN TEORIA valutarla sui 5 euro in cond inferiori?? (poi bisognerebbe vedere foto migliori per avere una giusta valutaz.) Lo sappiamo tutti che poi in realtà si puo' comprare tutto a piu' e a meno,questo per tutte le cose. I prezzi li fanno i mercati , "al mercato" di Parma lo puoi trovare a 0,50 cent. su quello di Minervino Murge magari no.:rolleyes: Modificato 7 Maggio, 2011 da profausto Cita
Paolino67 Inviato 7 Maggio, 2011 #7 Inviato 7 Maggio, 2011 (modificato) Chiedilo all'amico Micio68 se questa moneta vale 5 Euro: Asta N° 120715123209 (quella della discussione è pure peggio). E magari la moneta è finita a Minervino Murge. Il discorso cmq non era di trovarla a 1 Euro piuttosto che a 5: magari comprandola su ebay (dove ne trovi quante ne vuoi in questa conservazione) con tutte le spese finisci per pagarla davvero 5 Euro o anche più, ma se qualcuno mi chiede il valore, intendendo quanto sia possibile farci da una ipotetica vendita, non si può che dargli la risposta che gli ho dato io: è praticamente impossibile farci più di 1 o massimo 2 Euro se proprio va di lusso. Ma la realtà dei fatti è che è moneta pressoché invendibile, visto che è in una conservazione così bassa da renderla quasi incollezionabile. Modificato 7 Maggio, 2011 da Paolino67 Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2011 #8 Inviato 7 Maggio, 2011 Paolino67, non ne voglio fare una questione di chi ha ragione e chi no, pero' se una persona mi chiede quanto puo' valere una moneta, per giunta che si vede male, cerco di comunicare il valore indicato su cataloghi ufficiali, sapendo comunque che il prezzo effettivo lo si riscontra a contratto avvenuto. Per quanto riguarda le inserzioni , sappiamo tutti che valore darle, ne allego per es. una che a mio parere non è molto migliore di quella dell'amico che origina la discussione http://cgi.ebay.it/CENT-2-VITT-EMANUELE-II-RE-DITALIA-RAME-1862-N-RARA-/110650864242?pt=Monete_Antiche&hash=item19c34e3272 ciao , Profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..