Vai al contenuto
IGNORED

moneta 2 centesimi - vittorio emanuele II


Risposte migliori

Non si vede bene la data - forse 1862?

Vittorio Emanuele II° - 2 centesimi 1862 - Napoli - Rame e Stagno - gr 2 - mm 20- Raro

valore in bassa conservazione sui 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, sembra anke a me 1862. si legge poco.

E' senz'altro 1862 perchè con segno di zecca Napoli esiste 1861 e 1862 - ed il due finale di vede bene

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


valore in bassa conservazione sui 5 euro

In quella conservazione lì (ampiamente meno di MB) credo che parlare di valore sia del tutto superfluo.... su ebay forse 1 Euro riuscendo a trovare il piccolo collezionista che si accontenta di tappare il buco, anche ai mercatini è moneta che così malmessa si trova tranquillamente nelle ciotole da 1 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


valore in bassa conservazione sui 5 euro

In quella conservazione lì (ampiamente meno di MB) credo che parlare di valore sia del tutto superfluo.... su ebay forse 1 Euro riuscendo a trovare il piccolo collezionista che si accontenta di tappare il buco, anche ai mercatini è moneta che così malmessa si trova tranquillamente nelle ciotole da 1 Euro.

questo rimane un tuo parere!

Se Montenegro edizione vecchia 2004 la quota 15 euro in MB - vogliamo IN TEORIA valutarla sui 5 euro in cond inferiori?? (poi bisognerebbe vedere foto migliori per avere una giusta valutaz.) Lo sappiamo tutti che poi in realtà si puo' comprare tutto a piu' e a meno,questo per tutte le cose. I prezzi li fanno i mercati , "al mercato" di Parma lo puoi trovare a 0,50 cent. su quello di Minervino Murge magari no.:rolleyes:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedilo all'amico Micio68 se questa moneta vale 5 Euro: Asta N° 120715123209 (quella della discussione è pure peggio). E magari la moneta è finita a Minervino Murge.

Il discorso cmq non era di trovarla a 1 Euro piuttosto che a 5: magari comprandola su ebay (dove ne trovi quante ne vuoi in questa conservazione) con tutte le spese finisci per pagarla davvero 5 Euro o anche più, ma se qualcuno mi chiede il valore, intendendo quanto sia possibile farci da una ipotetica vendita, non si può che dargli la risposta che gli ho dato io: è praticamente impossibile farci più di 1 o massimo 2 Euro se proprio va di lusso. Ma la realtà dei fatti è che è moneta pressoché invendibile, visto che è in una conservazione così bassa da renderla quasi incollezionabile.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino67, non ne voglio fare una questione di chi ha ragione e chi no, pero' se una persona mi chiede quanto puo' valere una moneta, per giunta che si vede male, cerco di comunicare il valore indicato su cataloghi ufficiali, sapendo comunque che il prezzo effettivo lo si riscontra a contratto avvenuto. Per quanto riguarda le inserzioni , sappiamo tutti che valore darle, ne allego per es. una che a mio parere non è molto migliore di quella dell'amico che origina la discussione

http://cgi.ebay.it/CENT-2-VITT-EMANUELE-II-RE-DITALIA-RAME-1862-N-RARA-/110650864242?pt=Monete_Antiche&hash=item19c34e3272

ciao , Profausto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.