collezionistabari Inviato 13 Maggio, 2011 #1 Inviato 13 Maggio, 2011 Salve, sono un collezionista alle prime armi e ho ricevuto in eredità dal mio bisnonno una grande collezione di francobolli e monete tutte accuratamente catalogate. L'unica moneta non catalogata sembra molto antica, forse di piombo - ottone, oppure di bronzo. Diametro di 2,8 cm e peso di 19 grammi. Purtroppo non riesco a leggere cosa ci sia scritto, ma sembra che siano scritte in latino. Cita
profausto Inviato 13 Maggio, 2011 #2 Inviato 13 Maggio, 2011 sembrerebbe una moneta romana- forse un sesterzio o asse di Antonino pio . ma per una buona identificazione servoni foto piu' grandi e dattagliate - anche per valutarne las genuinità Cita
collezionistabari Inviato 13 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 13 Maggio, 2011 salve, ora rifaccio la domanda con immagini più grandi :D Cita
collezionistabari Inviato 13 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 13 Maggio, 2011 Salve, rifaccio la domanda con immagini più grandi. Sono un collezionista alle prime armi e ho ricevuto dal mio bisnonno una grande collezione di francobolli e monete tutte catalogati, tranne una. Questa sembra essere molto antica, diametro di 2,8 cm e peso di circa 19 grammi. Forse realizzata in piombo-ottone o bronzo. Purtroppo non riesco a leggere cosa ci sia scritto, ma sembra essere latino. Vorrei sapere il suo valore, la sua epoca e anche la sua nazionalità. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Cita
profausto Inviato 13 Maggio, 2011 #5 Inviato 13 Maggio, 2011 Rivedendo l'immagine del sesterzio con foro piu' grande, il verso della moneta potrebbe essere PIETAS AUG come questo http://cgi.ebay.it/FAUSTINA-SENIOR-SESTERZIO-PIETAS-MONETA-ROMANA-/180530181232 Cita
collezionistabari Inviato 13 Maggio, 2011 Autore #6 Inviato 13 Maggio, 2011 E quanto può valere una moneta del genere? Cita
profausto Inviato 13 Maggio, 2011 #7 Inviato 13 Maggio, 2011 E quanto può valere una moneta del genere? non credo possa superare i 10/15 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..