Vai al contenuto
IGNORED

Quadrante Annio Vero


Risposte migliori

Ciao...volevo saperne di più sul quadrante riguardante Annio Vero..con al dritto il profilo di Annio e al rovescio il classico SC...è una moneta rara?non lo trovo su nessun catalogo.il Montenegro lo classifica R2 ma a me pare molto più raro..quanto puó valere se in conservazione almeno bb?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta rara ma non rarissima..la si può trovare BB anche sui 200-300 euro.

Inoltre è necessario distinguere con quale stagione al rovescio si tratti...la rarità cambia ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio molto...e per quanto riguarda il grado di rarità e l'apparizione in asta,sai dirmi di più?

www.acsearch.info

www.coinarchives.com

così ti fai un'idea della frequenza di apparizione da solo....

Ma mi togli una curiosità? Perché nei tuoi post stai sempre lì a sindacare sul grado di rarità che i compilatori hanno attribuito alle varie monete, senza però spiegarcene mai la ragione?

Quale bibliografia usi per arrivare alle tue conclusioni?

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Crivoz,ma cosa intendi per stagione?

Che al dritto ,Annio Vero, viene rappresentato come personificazione delle stagioni, e il rovescio è fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Numizmo:sindacare?io chiedo solo pareri..non sono in grado di sentenziare alcunchè...siccome sono monete che non ho praticamente mai visto su cataloghi stampati,mi interessa il grado di rarità...de gustibus...o no?più gente mi risponde,più viene soddisfatta la mia curiosità...così spero della tua..i miei riferimenti bibliografici sono pochi,al momento Montenegro,che peró non è aggiornatissimo,il cohen (idem),ho qualche volume del RIC e poco altro.diverso è il discorso dal punto di vista storico-numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

posto un altro esemplare di quadrante di Annio Vero se può essere utile:

AE 17 – g. 2,600 catalogato come CayÓn 1 – Montenegro 1805

D/ testa velata di Annio Vero, con corona di giunco, a dx.

R/ S.C. in corona d'alloro.

Marcus Didius

post-14680-0-12607500-1305734696_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.