MassyGiovy7577 Inviato 14 Maggio, 2011 #1 Inviato 14 Maggio, 2011 Ciao Ragazzi, Dò la caccia a questa banconota da Molti Anni, Ma non ne ho ancora Vista una in Vendita......Ma esistono????? Qualcuno sa indicarMi qualche Link di Vendita? Grazie Ciao Massy Cita
R-R Inviato 14 Maggio, 2011 #2 Inviato 14 Maggio, 2011 ciao, io lho avuta due volte....e' molto rara... se proprio la vuoi ...preparati a sborsare una bella cifrettta....diuciamo dai 1000 Euro in su..... anche un MB non lo troveresti a meno 8/900 euro Cita
wstefano Inviato 25 Maggio, 2011 #3 Inviato 25 Maggio, 2011 Buongiorno a tutti solo per informare che ne é stata messa da poco una in vendita su eBay : 110692214684 La cerco anche io ma questa é parecchio al di sopra delle mie possibilità. Almeno finalmente la vedo in FDS bella ingrandita. E se ho capito bene chi é il venditore credo proprio che ci sia da fidarsi :o) Ciao Stefano Cita
MassyGiovy7577 Inviato 25 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 25 Maggio, 2011 Grazie della segnalazione, anche se purtroppo non sono parente di Nessun Politico e tanto meno di un Calciatore :lol: :lol: è un Bellissimo pezzo. Ciao Massy Cita
caesar85 Inviato 25 Maggio, 2011 #5 Inviato 25 Maggio, 2011 Buongiorno a tutti solo per informare che ne é stata messa da poco una in vendita su eBay : 110692214684 La cerco anche io ma questa é parecchio al di sopra delle mie possibilità. Almeno finalmente la vedo in FDS bella ingrandita. E se ho capito bene chi é il venditore credo proprio che ci sia da fidarsi :o) Ciao Stefano Beh, lo conosco anch'io, sta anche su facebook, è un operatore del settore. Magari i suoi prezzi non sono il massimo per i pezzi un pò meno rari, ma devo ammettere che ha dei pezzi rari fantastici, molto molto belli. Cita
caesar85 Inviato 27 Maggio, 2011 #6 Inviato 27 Maggio, 2011 (modificato) La banconota da 1000 lite della Cassa Veneta dei prestiti è davvero rara. Neanche all'epoca sapevano della sua esistenza.. Da una testimonianza dell'epoca: 1 GIUGNO 1918 – "Oggi avrebbe dovuto cominciare la grande offensiva nemica: è stata invece posta in circolazione una nuova carta monetata “a corso legale" per noi italiani dei paesi occupati. Il taglio più grosso, a quanto io sappia, è di L. 100, il più piccolo L. 0,05. Della garanzia di questa carta ci fa edotti l’iscrizione: “Buono della Cassa Veneta dei Prestiti.,, Tutto detto. Gli italiani dei paesi occupati non devono ricevere moneta austriaca, neppure un centesimo: e però coll’ istessa carta viene pagato anche l’ esercito invasore sin che é qui: a chi parte viene cambiata dalla banca installatasi nel palazzo di Vincoletto in via “Argine a Sinistra". A pace conchiusa chi la pagherà questa carta? - Naturale, chi perde paga. In ogni ipotesi noi dobbiamo fare le spese agli invasori, che ci martirizzano e che combattono contro i nostri fratelli, che sino ad ora ci hanno spogliato col saccheggio, colla rapina, colla “requisizione" e che d’ora in poi ci ruberanno il sudore della fronte dicendo di pagarcelo, se pur lo pagheranno, con una moneta priva di valore. In una parola: E’ un furto elegante, una truffa colossale in guanti gialli". ;) Modificato 27 Maggio, 2011 da caesar85 Cita
wstefano Inviato 3 Febbraio, 2013 #7 Inviato 3 Febbraio, 2013 Resuscito questa vecchia discussione per segnalare che un altro esemplare (SUP con 2 mega-fori) di 1000 lire venete è appena stato venduto per 505 euro sulla baia. http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181068637690 Dopo mille tentennamenti e richiesta di consiglio "last minute" a san Petronius Arbiter (grazie!) mi ero deciso ad offrirne 450 ma non sono bastati Voi come la vedete ? Ho risparmiato 450 euri o ho perso una occasione di aggiudicarmi una bestia rara ad un prezzo decente ? Chissà che non mi risponda anche il vincitore dell'asta :blum: (fra parentesi vi segnalo un'altra cosa *strana*: sia il primo che il secondo 'bidder' hanno i loro feedback privati) Cita
Guysimpsons Inviato 3 Febbraio, 2013 #8 Inviato 3 Febbraio, 2013 Voi come la vedete ? Ho risparmiato 450 euri o ho perso una occasione di aggiudicarmi una bestia rara ad un prezzo decente ? Chissà che non mi risponda anche il vincitore dell'asta :blum: (fra parentesi vi segnalo un'altra cosa *strana*: sia il primo che il secondo 'bidder' hanno i loro feedback privati) Bella domanda!! Non sapremo mai (a meno che non ti risponda il vincitore dell'asta !) quanto avresti dovuto offrire per aggiudicartela ! Secondo me hai fatto la cosa giusta: hai provato ad aggiudicartela al prezzo "giusto" per le tue tasche... ti è andata male! Se poi pensi "bon quei 450 euro è come se li avessi spesi !".. qualcosa di interessante lo si trova sempre !! ;) Cita
petronius arbiter Inviato 4 Febbraio, 2013 #9 Inviato 4 Febbraio, 2013 Il 3/2/2013 at 20:31, wstefano dice: Dopo mille tentennamenti e richiesta di consiglio "last minute" a san Petronius Arbiter (grazie!) mi ero deciso ad offrirne 450 ma non sono bastati Stefano mi aveva segnalato questa inserzione chiedendomi se, secondo me, valesse la pena puntarci fino a 500 euro. A mio parere, la banconota era pienamente collezionabile in rapporto alla sua rarità. I fori sono in una posizione che non la deturpa più di tanto, uno è anche stato otturato (si poteva fare di meglio, te la fossi aggiudicata tu ti avrei segnalato un buon restauratore ;)), ma per il resto il biglietto può essere classificato SUP, e un biglietto SUP senza fori sarebbe costato più del doppio, oltre all'oggettiva difficoltà di reperimento. Naturalmente il discorso sarebbe stato molto diverso se si fosse trattato di un biglietto comune. Purtroppo è andata male, non resta che aspettare un'altra occasione petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..