stuyvesant Inviato 14 Maggio, 2011 #1 Inviato 14 Maggio, 2011 Ciao a tutti,questa moneta dovrebbe essere un tallero di ragusa, ma non sono in grado di darle una collocazione temporale...mi potete aiutare? grazie a tutti 0,7 gr. 17 mm Cita
417sonia Inviato 14 Maggio, 2011 #2 Inviato 14 Maggio, 2011 Buon pomeriggio Più che un tallero di Ragusa, considerato anche peso e diametro (ed iconografia) è un grosso di Ragusa. Non ho cataloghi per queste monete, ma ti consiglio di leggere quanto scritto da roth37 (sergio rossi) in proposito. http://www.roth37.it/COINS/Ragusa/monetazione.html Saluti Luciano Cita
stuyvesant Inviato 14 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 14 Maggio, 2011 grazie per l'informazione,molto gentile, ma per caso sai chi sono le due figure sulla moneta? Una credo il Cristo,ma l'altra non ho idea... ciao Cita
417sonia Inviato 14 Maggio, 2011 #4 Inviato 14 Maggio, 2011 grazie per l'informazione,molto gentile, ma per caso sai chi sono le due figure sulla moneta? Una credo il Cristo,ma l'altra non ho idea... ciao Esatto per il Cristo. L'altra figura è San Biagio Vescovo, Patrono appunto di Ragusa. Ciao Luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..