Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Wierzbowski

Moneta Regno d'Italia Vitt. Em. III 1923 20 lire

Inviato (modificato)

Ecco le nuove foto , spero siano migliori delle precedenti , vorrei sapere se la moneta secondo voi è in buono stato e quanto potrebbe valere. Grazie

img834.imageshack.us/i/dscn0189w.jpg

img836.imageshack.us/i/dscn0160z.jpg

img197.imageshack.us/i/dscn0180v.jpg

Modificato da Wierzbowski

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zamboni che dice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, bello stò Marengo ...... le foto non aiutano, ma parrebbe se non FDC un bel qFDC / FDC

Saluti

PS: è una scansione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

l'ho fotografata oggi pomeriggio , ma non avendo una gran macchina fotografica ho penato assai ,

per fior di conio o quasi , potrei chiedere prezzo pieno?

Ho visto che è valutata sulle 1800 euro.

grazie

Modificato da Wierzbowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa vuol dire prezzo pieno ???

questa discussione mi pare alquanto strana ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

bella moneta in alta conservazione, secondo me qFDC/FDC... cosa dice il cartellino del perito Zamboni Enrico di Modena( lo conosco bene)...

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

bella moneta in alta conservazione, secondo me qFDC/FDC... cosa dice il cartellino del perito Zamboni Enrico di Modena( lo conosco bene)...

Luca

dice conservazione SPL , che non so cosa voglia dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho fotografata oggi pomeriggio , ma non avendo una gran macchina fotografica ho penato assai ,

grazie

Se SPL vale intorno ai 1100 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

Se SPL vale intorno ai 1100 euro

La valutazione cambia da conservazione a conservazione... se è uno SPL vale meno di un FDC, ma più di un BB o MB...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte , qual'è secondo voi il miglior modo per venderla , o se addirittura qualcuno di voi possa essere interessato , scusate la brutalità .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Considerazione dettata da una piacevolissima chiacchierata con un amico:

Wierzbowski ha questa stupenda moneta SPL periziata da Zamboni. Chi non la vorrebbe. Ma non chiede pareri sulla conservazione (domanda super-lecita), ma sul suo valore. Quindi, probabilmente la moneta non l'ha comprata (altrimenti ne saprebbe il valore), e non è neppure un numismatico collezionista (altrimenti questa moneta la terrebbe stretta), ma cerca di venderla.

Probabilmente un lascito da qualche parente (io ho vari marenghi tutti uguali che mio padre mi ha lasciato ma non li venderei mai).

Un ipotetico acquirente (anche del forum) potrebbe chiedere la provenienza, trattandosi di una moneta comunque importante.

Come ho già letto in questo topic, la richiesta del mero "valore della moneta" sembra strana...

Modificato da danieles1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, come scrive Daniele questo topic sembra o suona strano, sarà, e me lo auguro solo un'impressione, ma qualche domanda a me viene spontanea.......

Saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wierzbowski ha questa stupenda moneta SPL periziata da Zamboni. Chi non la vorrebbe. Ma non chiede pareri sulla conservazione (domanda super-lecita), ma sul suo valore. Quindi, probabilmente la moneta non l'ha comprata (altrimenti ne saprebbe il valore), e non è neppure un numismatico collezionista (altrimenti questa moneta la terrebbe stretta), ma cerca di venderla.

Probabilmente un lascito da qualche parente (io ho vari marenghi tutti uguali che mio padre mi ha lasciato ma non li venderei mai).

Un ipotetico acquirente (anche del forum) potrebbe chiedere la provenienza, trattandosi di una moneta comunque importante.

Come ho già letto in questo topic, la richiesta del mero "valore della moneta" sembra strana...

Non sono un collezionista , la moneta in questione come dici tu mi è stata regalata da una mia prozia , ne aveva parecchie ,erano tutte in una piccola scatola di metallo e probabilmente appartenevano ai genitori della suddetta .

Ne aveva molte altre , ma stupidamente le ho "svendute" a questo Zamboni.....

Ho chiesto in che condizioni fosse la moneta proprio perchè volevo un parere da voi sul suo stato ed il suo valore (rispetto allo stato appunto) in quanto , si , vorrei venderla ed ho pensato che a qualcuno potesse interessare.

Vi ringrazio ancora per il vostro tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un collezionista , la moneta in questione come dici tu mi è stata regalata da una mia prozia , ne aveva parecchie ,erano tutte in una piccola scatola di metallo e probabilmente appartenevano ai genitori della suddetta .

Ne aveva molte altre , ma stupidamente le ho "svendute" a questo Zamboni.....

Ho chiesto in che condizioni fosse la moneta proprio perchè volevo un parere da voi sul suo stato ed il suo valore (rispetto allo stato appunto) in quanto , si , vorrei venderla ed ho pensato che a qualcuno potesse interessare.

Vi ringrazio ancora per il vostro tempo

Sicuramente troverai da venderla! E' una moneta molto bella e ambita tra i collezionisti.

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti