Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio numismatica


collezionistabari

Risposte migliori

Ragazzi neanche a Farlo apposta ho un piccolo problema di Comunicazione con un Venditore di Ebay, Sabato Scorso è stato l'ultimo contatto che ho avuto ( Mi ha inviato la Fattura Proforma e i dati per il Pagamento).....Poi Lunedi Mattina Ho effettuato il pagamento di una modica cifra di 30,00 tutto compreso, il problema è che Gli ho già inviato 6 email e Non Mi ha risposto a Nessuna!!!! Come Mi devo Comportare? Ciao Massy

Pagato con Paypal?

Ha 10 giorni di tempo per inviarti la merce o perlomeno,per poterti indicare quando e come averlo fatto.

Su ebay la stragrande maggioranza dei venditori comunica e bene ma alcuni che hanno grossi giri,non lo fanno per nulla.A volte ti arriva quello acquistato senza nessun cenno.

Link al commento
Condividi su altri siti


No pagato con Ricarica PostePay, il venditore è un Power Seller ed ha 821 punti feddbach......però cavoli capisco che puoi essere preso ma io Volevo solo avere la Conferma che il pagamento fosse arrivato nulla di più......bo.....io aspetto ancora fino Lunedi prossimo, ma se nel frattempo tutto Tace cosa devo fare? non ha un numero di telefono per poterlo chiamare conosco solo il Suo indirizzo.......Ditemi per favore Cosa Dovrei fare. Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Power seller?Dovrebbero esserci le informazioni sul venditore verso il fondo della pagina dell'inserzione.

In caso contrario,aspetta i 10 giorni previsti e puoi scrivere all'assistenza ebay aprendo una controversia.

Questo il regolamento

Se il venditore non risponde alle tue email, telefonagli dopo aver richiesto ad eBay le sue informazioni di contatto.

È possibile ricevere le informazioni di contatto solo se la transazione è recente. Se il venditore risiede all'estero o è iscritto su un altro sito eBay, è possibile che le leggi locali sulla tutela della privacy non consentano l'invio del numero di telefono.

Se il numero di telefono è inesistente o non valido, invia una segnalazione all'Assistenza clienti.

Se il venditore non ti ha inviato un oggetto che hai acquistato o l’oggetto non è conforme alla descrizione, apri una Controversia per oggetto non ricevuto. La Controversia deve essere aperta dopo 10 giorni ed entro 45 giorni dalla data dell'acquisto. eBay contatterà il venditore invitandolo a comunicare in tempi brevi e a risolvere gli eventuali problemi.

Mi auguro che non sia necessario però è bene sapere che l'accesso al rimborso è solo per chi ha pagato tramite Paypal.Dico l'accesso perchè anche in questo caso,il rimborso non è sicuro.

Compro molto su ebay,se vuoi,mandami un mp col nome del venditore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Ciao Massy

Ultimamente mi sono permesso di acquistare due monete su Ebay, pagate con PayPal, arrivate regolarmente entro i termini.

Ti consiglio di iscriverti a questo tipo di pagamento, io ho acquistato parecchio e sono sempre rimasto soddisfatto.

La prima cosa che guardo è se accetta la restituzione, il pagamento PayPal, la modalità di spedizione e che reputazione ha.

Ovvio che si deve sempre stare in campana.... i presunti furbi ci sono sempre.

Se non altro siamo pari.....hahahaha io con i falsi al mercatino e tu.......no! dai spero si concluda bene la tua transazione.

CIAO MASSY.

Modificato da renato.ber
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Ciao Massy

Ultimamente mi sono permesso di acquistare due monete su Ebay, pagate con PayPal, arrivate regolarmente entro i termini.

Ti consiglio di iscriverti a questo tipo di pagamento, io ho acquistato parecchio e sono sempre rimasto soddisfatto.

La prima cosa che guardo è se accetta la restituzione, il pagamento PayPal, la modalità di spedizione e che reputazione ha.

Ovvio che si deve sempre stare in campana.... i presunti furbi ci sono sempre.

Se non altro siamo pari.....hahahaha io con i falsi al mercatino e tu.......no! dai spero si concluda bene la tua transazione.

CIAO MASSY.

Quoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei anche dire che un venditore ebay con migliaia di feedback e con negozio reale di numismatica NON è una garanzia, io da loro ho preso diverse fregature.

Ad esempio questi professionisti negli ultimi 2 acquisti mi hanno dato:

- un mezzo grosso di innocenzo xiii spacciato per grosso

- un soldo da 12 veneziano ripatinato artificialmente con vernice o resina

- monete del settecento e dell'ottocento con una patina così nera da essere difficilmente leggibili mentre dalle foto sembravano meno scure

bisogna un po' farci l'occhio, o averlo. prima di acquistare.

considerare che sì, le foto possono essere scharite con photoshop per renderle più leggibili. d'altra parte negli acquisti a distanza è uno dei rischi che si corre, e poi è una cosa che, a livelli differenti, viene fatta anche in alcune aste.

quanto l'identificazione errata della moneta, bisogna anche conoscere quello che si va a comperare.

la moneta con la patina verniciata, per esempio, l'ho vista in una tua precedente discussione in merito e be'... si vedeva già dalla foto nel link di ebay che era in qualche misura artificiosa oltre che poco reale.

bisogna sempre vedere da chi si acquista che garanzie offre: professionista, fatture/ricevute, feedback, conoscenza della moneta che si vuole prendere, prove di dialogo con il venditore pre acquisto, informazioni sul tipo di pagamento ammesso, sulla restituzione e... certo!, anche una dose di fortuna che quella non guasta mai! ci sono commercianti che nelle loro descrizioni delle monete sono decisamente accurati: legende, peso, diametro, estremi di catalogo ecc ecc ecc e altri che invece sono molto laconici... bisogna avere un po' di mano, ma questo vale in tutti i campi e per tutti gli acquisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vorrei anche dire che un venditore ebay con migliaia di feedback e con negozio reale di numismatica NON è una garanzia, io da loro ho preso diverse fregature.

Ad esempio questi professionisti negli ultimi 2 acquisti mi hanno dato:

- un mezzo grosso di innocenzo xiii spacciato per grosso

- un soldo da 12 veneziano ripatinato artificialmente con vernice o resina

- monete del settecento e dell'ottocento con una patina così nera da essere difficilmente leggibili mentre dalle foto sembravano meno scure

bisogna un po' farci l'occhio, o averlo. prima di acquistare.

considerare che sì, le foto possono essere scharite con photoshop per renderle più leggibili. d'altra parte negli acquisti a distanza è uno dei rischi che si corre, e poi è una cosa che, a livelli differenti, viene fatta anche in alcune aste.

quanto l'identificazione errata della moneta, bisogna anche conoscere quello che si va a comperare.

la moneta con la patina verniciata, per esempio, l'ho vista in una tua precedente discussione in merito e be'... si vedeva già dalla foto nel link di ebay che era in qualche misura artificiosa oltre che poco reale.

bisogna sempre vedere da chi si acquista che garanzie offre: professionista, fatture/ricevute, feedback, conoscenza della moneta che si vuole prendere, prove di dialogo con il venditore pre acquisto, informazioni sul tipo di pagamento ammesso, sulla restituzione e... certo!, anche una dose di fortuna che quella non guasta mai! ci sono commercianti che nelle loro descrizioni delle monete sono decisamente accurati: legende, peso, diametro, estremi di catalogo ecc ecc ecc e altri che invece sono molto laconici... bisogna avere un po' di mano, ma questo vale in tutti i campi e per tutti gli acquisti!

Mi ha fregato infatti l'inesperienza. Avrei dovuto informarmi attentamente su cosa andavo ad acquistare, sopratutto facendo domande al venditore visto che alcune cose non erano specificate o molto chiare. Inoltre avrei dovuto confrontare le imamgini dei pezzi da acquistare con altre immagini di altri venditori

Link al commento
Condividi su altri siti


eh sì, diciamo però che ora... hai fatto esperienza! e questo è importante per le prossime volte.

io ebay lo uso moltissimo per scaricarmi le immagini delle monete che sto studiando.

è uno strumento molto ricco di informazioni da questo punto di vista! ha un grande ricambio di monete e una grande varietà di esemplari.

poi per gli acquisti è un altro discorso, come ho già detto prima.

però è indubbio che sia uno strumento molto utile per chi è appassionato di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.