Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia 2011 Set completo di Rotolini


Risposte migliori

La Zecca Finlandese per la prima volta metterà in vendita un set completo con tutti i rotolini delle monete da circolazione dai 2€ a 1 cent.

La vendita partirà dal giorno 23/05 ma non è ancora dato da sapere il prezzo sel set.

post-13194-0-71958500-1305551419_thumb.j

Per chi è imteressato questo è il Link:

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-euro-coins-2011

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • BlackEuros

    15

  • Papillon

    10

  • Vincenzo

    8

  • AndreaMCMLXXVIII

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La Zecca Finlandese per la prima volta metterà in vendita un set completo con tutti i rotolini delle monete da circolazione dai 2€ a 1 cent.

La vendita partirà dal giorno 23/05 manon è ancora dato da sapere il prezzo sel set.

post-13194-0-71958500-1305551419_thumb.j

Per chi è imteressato questo è il Link:

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-euro-coins-2011

Ho ricevuto anch'io il loro messaggio di posta elettronica che preannuncia l'emissione del set.

Non colleziono rotolini, però quest'emissione mi intriga un po' :P

Attendiamo novità sul prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ne sono interessato. E' un'emissione come il Muntrolpakket dell'Olanda (viene emesso a giugno).

Saranno prodotte poche copie,infatti,come dice MoF : "... a limited number of complete set ..."

Attenzione quindi,al quando. Sarà importante sapere a che ora sarà messa in vendita,scommetto che scomparirà dopo pochi minuti! :D E di conseguenza potrebbe lievitare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


50 x 0,01 = 0,50

50 x 0,02 = 1,00

50 x 0,05 = 2,50

40 x 0,10 = 4,00

40 x 0,20 = 8,00

40 x 0,50 = 20,00

25 x 1 = 25,00

25 x 2 = 50,00

somma : 111,00 euro

Conoscendo la zecca finlandese (ed i suoi prezzi....) c'è da aspettarsi un prezzo molto alto ,

secondo me spareranno 220-250 euro

Io non prendo mai neanche i rotolini lussemgurghesi, quindi non mi attira molto questa emissione che mi sembra più mirata

più per i rotolinisti-rotoliniani ( alias collezionisti di rotolini :) )

La BCL per darvi un riferimento vende con maggiorazine di 7,00 euro ogni rotolino , per cui 8 rotolini 2011 costano 167,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me la mail, neanche io colleziono rotolini di monete..tuttavia questa confezione ........rolleyes.gif...ma..,dipenderà dal prezzo.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conoscendo la zecca finlandese (ed i suoi prezzi....) c'è da aspettarsi un prezzo molto alto ,

secondo me spareranno 220-250 euro

Allora passo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Conoscendo la zecca finlandese (ed i suoi prezzi....) c'è da aspettarsi un prezzo molto alto ,

secondo me spareranno 220-250 euro

Allora passo dry.gif

Chi ci obbliga ad acquistarla alla zecca finlandese??????cool.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conoscendo la zecca finlandese (ed i suoi prezzi....) c'è da aspettarsi un prezzo molto alto ,

secondo me spareranno 220-250 euro

Allora passo dry.gif

Chi ci obbliga ad acquistarla alla zecca finlandese??????cool.gif

anche questo è vero, però se il set è a tiratura limitata sarà sicuramente oggetto di speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere sarà oggetto di speculazione,quindi non conviene aspettare (se proprio lo si vuole) l'uscita per comprarlo da venditori a prezzo minore.

Aspettiamo il prezzo,comunque.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere sarà oggetto di speculazione,quindi non conviene aspettare (se proprio lo si vuole) l'uscita per comprarlo da venditori a prezzo minore.

Aspettiamo il prezzo,comunque.

Non credo siano in molti a collezionare rotolini...però potrei anche essere smentito.....mah...siccome io non li colleziono, poco mi importa se sarà oggetto di speculazione, per quel che mi riguarda, se il prezzo sarà abbordabile ci farò un pensierino, altrimenti lo lascerò ai collezionisti di rotoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono in tanti,però ci sono. Se la tiratura sarà bassa le copie a disposizione finiranno presto.

Inoltre quando ci sono basse tirature sia venditori che collezionisti (anche non di rotolini) si muovono per avere la rarità.

Voglio attendere il prezzo e il numero di copie,da qui si capirà se ci sarà un possibile rialzo.

Ah,stesso discorso per il Muntrolpakket dell'Olanda,a giugno usciranno due versioni. In uno ci saranno le 8 monete,nell'altro 8 monete+2 euro Erasmus (tiratura molto bassa).

Figurati qui,col rotolino Erasmus che viene venduto a 300 euro o più....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla MoF:

Prezzo e tiratura si sapranno il 23,quando si potrà acquistare il cofanetto.

Metodo strano.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla MoF:

Prezzo e tiratura si sapranno il 23,quando si potrà acquistare il cofanetto.

Metodo strano.

premetto che non mi interessano i rotolini e neanche questa emissione, ma un annuncio del genere non promette nulla di buono secondo me <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere vero. Anzi credo sia corretto.

Guardando l'Olanda (che come ho detto produrra il Muntrolpakket con Erasmus),quella sarà un'emissione ambita. Il rotolono di Erasmus ha valutazioni alte e solo 500 copie saranno prodotte.

Comunque vada a finire con la Finlandia,queste poche informazioni influiranno negativamente o positivamente per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso si rivelerà un'emissione poco ambita perchè manca il rotolo da 2€ CC ...

A me non dispiacerebbe avere questo bel paccozzo...ma bisognerà vedere i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso si rivelerà un'emissione poco ambita perchè manca il rotolo da 2€ CC ...

A me non dispiacerebbe avere questo bel paccozzo...ma bisognerà vedere i prezzi.

Oltre i prezzi, bisognerebbe capire bene come intenderebbero spedire il tutto..., perchè vedersi recapitare una frittata sarebbe davvero il colmo....

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non dispiacerebbe avere questo bel paccozzo...ma bisognerà vedere i prezzi.

Oltre i prezzi, bisognerebbe capire bene come intenderebbero spedire il tutto..., perchè vedersi recapitare una frittata sarebbe davvero il colmo....

Esatto, quello è il problema principale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo e' di 195€ + spese postali di 9.50€ anche per piu' di una confezione; e' gia' disponibile nel loro sito

Il problema principale, infatti, sara' la confezione.....sperando che mettano tutto dentro una scatola rigida e non dentro una busta....! a me piacerebbe acquistarla ma sono ancora un po indeciso

PS: non e' ancora specificata la tiratura

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo e' di 195€ + spese postali di 9.50€ anche per piu' di una confezione; e' gia' disponibile nel loro sito

Il problema principale, infatti, sara' la confezione.....sperando che mettano tutto dentro una scatola rigida e non dentro una busta....! a me piacerebbe acquistarla ma sono ancora un po indeciso

PS: non e' ancora specificata la tiratura

La cifra è troppo alta per invogliare l'acquisto. oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i pareri precedenti, la cifra è troppo alta. Quasi 100€ in più che si superano abbondantemente se si considerano le spese di spedizione. Esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.