Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione minuto di genova


Risposte migliori

complimenti lo.....non ho documentazione ,ma credo che sia un minutino antonietto adorno.......ma mi possu sbaglia..... :D in tutti casi ottima conservazione......un salute....... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie jagd!!

attendiamo una conferma !!

buonaserata,

P.S. vedendo le vostre monete mi è venuta voglia di collezionare gli euro! :D

Modificato da lollone
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la differenza evidente tra Giano e Pietro è solo nella lettera iniziale del D/ a ore 1 (sopra alla torre destra Giano inizia con I mentre Pietro inizia con P) forse con le opportune inclinazioni riesci a vederla dal vivo?

Per entrambi nel primo quarto del R/ (che sarebbe fine legenda; il tuo R/ va girato di 180°) ci puo essere la sigla zecchiere D con il fiore, e quello nel tuo si vede molto bene.Saluti

P.S. Se proprio dovessi scommettere fra i due direi Giano: http://numismatica-i...oneta/W-GEV21/4

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voto per Ludovico

... ma non mi risulta che fra gli zecchieri dei minuti di Ludovico ci sia la D .....o hai qualche notizia nuova che io non ho?

...oppure tu dici che la lettera prima del fiore è una C (in questo caso sarebbe capovolta.... sai che potrebbe essere...)

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

... forse ho capito:

nel nostro catalogo on-line fra gli zecchieri all'epoca del minuto di Ludovico di Campofregoso c'è anche la D perchè negli elenchi del Lunardi per l'anno 1447 c'è (e quindi io l'ho riportato) ma in un'altra tabella che ho mi risulta invece che per Ludovico siano noti solo lo zecchiere A, lo zecchiere N (tratto dal CNI) per questo non l'avevo preso in considerazione.

Quindi, se fosse zecchiere D, che può starci, per me sarebbe il primo che conosco e allora dovrei aggiornare la mia tabella...

... ci fosse qualche altra conferma .....

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.