Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Domani sarà nelle mie mani...

non ho mai avuto una provinciale ma mi affascinano. Che sapete dirmi di questa?

quando la avrò in mano vi darò dettagli...

post-248-1136933801_thumb.jpg

Inviato

noto che hai fatto acquisti eh?????????????? :D

beato te :P

Inviato

Asse carino di colonia Patricia in Spagna...vicino Siviglia...le monete andaluse hanno tutte questa patina!!!...

Inviato

Ciao

bella, secondo me (direi 99% poi quando ce l'hai in mano la rivediamo)

è un sesterzio di Augusto da COLONIA PATRICIA (Cordova)

D/PERMISSV CAESARIS AVGVSTI testa di Augusto nuda a sinistra

R/COLONIA PATRICIA aquila tra le insegne legionarie

RPC 128

quando ce l'hai poi faccela rivedere :D :D :D

Inviato

Errata corrige: vicino Cordoba perfetto Claudius....ma non ci sono anche assi e dupondi con questo R????...non credo sia un sesterzio

Inviato

quanto può valere? ...per sapere se l'ho pagata bene...

Inviato

Io, che sono un tirchio, ci spenderei fino a 20 euri....dico così perchè ho avuto la fortuna di vivere un po in Spagna ed al mercato della Plaza Porticada de madrid la troveresti a quel prezzo (circa)

Inviato

ma, di solito questo viene indicato come sesterzio, per le dimensioni e il materiale, gli assi sono quelli con la scritta COLONIA PATRICIA tra corona d'alloro, poi ci sono i semissi con il trofeo e il quadrante simile a quello classico di Augusto con il Lituus.

Personalmente è un tipo di monetazione che mi piace molto, e spenderei non più di 20/30 euro.

:) :) :)

Inviato

Colto in fallo...hai ragione!....pensa che ho anche lavorato in un museo spagnolo (santander) per catalogare il materiale numismatica...BEI TEMPI!

Inviato
ma, di solito questo viene indicato come sesterzio, per le dimensioni e il materiale, gli assi sono quelli con la scritta COLONIA PATRICIA tra corona d'alloro, poi ci sono i semissi con il trofeo e il quadrante simile a quello classico di Augusto con il Lituus.

Personalmente è un tipo di monetazione che mi piace molto, e spenderei non più di 20/30 euro.

:) :) :)

86539[/snapback]

...pagata 10 :)

stasera la avrò e posterò tutti i dettagli!

grazie ragazzi!

Inviato

Sapete dirmi qualcosa di questa moneta, da un punto di vista storico?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.