pepe Inviato 18 Maggio, 2011 #1 Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) salve a tutti signori..............sono certo di aver sbagliato anche il forum dove inserire la discussione,ma è il mio intervento e ancora non riesco a muovermi bene all'interno del sito. ieri ho ereditato un piccolo quadretto del mio bisnonno che contiene una moneta di umberto I si tratta di una moneta da 10 centesimi del 1894............quello che non riesco a capire è come si identifica la zecca dove è stata coniata!!! so che la stessa moneta può essere stata coniata alla zecca di Roma o di Birmingham....ma come faccio a capirlo?? grazie per l'aiuto. sbadatissimo....ho risolto già da me...non avevo visto bene lamoneta...grazie lo stesso Modificato 18 Maggio, 2011 da pepe Cita
monete75 Inviato 18 Maggio, 2011 #2 Inviato 18 Maggio, 2011 Ciao, al rovescio, sotto i rami di lauro e quercia c'è il simbolo della Zecca. R corrisponde alla zecca di Roma la lettera B sovrapposta alla I quella di Birmingham Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..