Vai al contenuto
IGNORED

Moneta trovata in fondo al mare


Risposte migliori

Ciao a tutti ho trovato questa moneta in fondo al mare... il retro è praticamente nullo

Seguo le monete euro e regno, non saprei proprio dove catalogarla.

grazie a chiunque mi dia indicazioni

imageshack.us/photo/my-images/200/vevep.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero interessante questa moneta, purtroppo da questa immagine non riesco a capire cosa possa essere però ricorda una moneta francese. Sicuramente è antica :D

Comunque sicuramente qualche esperto saprà dirci di quale moneta si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. Provvedo io alla sistemazione dell'immagine: ho dovuto ruotarla, dato che lo stemma era al contrario. Sembrerebbe una moneta spagnola: forse un quattro reales di re Filippo III (?) per le colonie americane coniato intorno alla prima metà del XVII secolo. Provo ad effettuare una descrizione sommaria: al D/ scudo coronato degli Asburgo con legenda PHILIPVS III D G HISPANIARVM; al R/ armi di Castiglia e Leon inquartate in una croce; intorno la legenda (che sarebbe la continuazione di quella del D/) ET INDIARVM REX AñO (?) *croce*. Lascio quindi al parola agli esperti di questa categoria e mi limito ad allegare la foto postata da Uomodelgas.

post-24898-0-79950400-1305999010_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


spagnola

per il resto, il valore a destra ci dice 4 reales

la data è sull'altro lato

non si vede proprio niente?

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, osservandola meglio si nota che è spagnola scusate per il mio errore :D

Magari puoi postare l'altro lato della moneta (sicuro che non si vede proprio niente?) e così si può vedere di quale anno è :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.