Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti , prima di prendere la "fregatura" , vorrei un vostro parere sull'autenticità di questa moneta , ho chiesto al venditore notizie sul peso e dimensioni , nulla , scrive soltanto che è una moneta greca , voi che dite ? Grazie

post-24956-0-46681900-1306179718_thumb.j

post-24956-0-37887200-1306179729_thumb.j

Inviato (modificato)

Sembrerebbe questa:

Pergamon

Pergamum Civic coinage. Æ 17. 1st Century A.D.

Obv: QEONCYN KLHTON . Draped bust of the Roman senate right.

Rev: QEANPW MHN . Draped bust of Roma right.

Ref: BMC 205; Sear 4910.

Potrebbe anche essere buona ma senza la 'sicurezza' che il venditore è affidabile eviterei, non tanto per il rischio di falsi ma per la tranquillità di non rischiare di acquistare qualcosa della cui provenienza (legittima) non si ha sicurezza.

Modificato da vince960

Inviato

grazie , è un venditore su ebay , non Italiano , la vende per 42 euro ed accetta proposte , la vedo diversa da Pergamon che hai postato , il metallo sembrerebbe bronzo , invece quella su ebay dovrebbe essere argento , ha delle porosità e questo mi fa pensare . che dici ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.