LyFrancy Inviato 24 Maggio, 2011 #1 Inviato 24 Maggio, 2011 Buonasera Sono in possesso di una moneta che ho trovato nel catalogo ,si tratta dello Lo Scudo d'Oro Concilio Vaticano II assemblea 1962. C 29 La mia e' in oro e pesa 5gr. Volevo cortesemente chiederVi se potevate indicarmene il valore ,se ne ha, o se invece il suo valore e' quello dell'oro. Ho chiesto ad alcuni negozi di numismatica ma non mi hanno saputo rispondere. Grazie per l'attenzione LyFrancy Cita
Littore Inviato 24 Maggio, 2011 #2 Inviato 24 Maggio, 2011 Non è una moneta, in quanto lo Stato della Città del Vaticano aveva come valuta la Lira. Sarebbe interessante vedere qualche immagine dell'oggetto in questione, che ritengo una medaglia di coniazione privata. Qui, comunque, puoi trovare la monetazione di Giovanni XXIII: Mio collegamento Cita
miroita Inviato 24 Maggio, 2011 #4 Inviato 24 Maggio, 2011 (modificato) Ti riferisci forse a questa ? Se si, è una medaglia, ed il link del ns. catalogo è questo Modificato 24 Maggio, 2011 da miroita Cita
LyFrancy Inviato 24 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 24 Maggio, 2011 Grazie Littore la foto non riesco postarla, comunque la si puo' vedere qui sul sito nel catalogo: primo collegamento dove c'e la monetazione di Giovanni XXIII Medaglistica >Medaglie Papali anni 1903 ad oggi Concilio Vaticano II Assemblea C29 qui si vede sia fronte che retro Grazie Cita
LyFrancy Inviato 24 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 24 Maggio, 2011 Grazie Moirota quindi per venderla dovrei metterla su Ebay? io non sono una collezionista , ho trovato la moneta in una scatola lasciatami da non ricordo piu' chi e non sapendone cosa fare vorrei venderla. Cita
Pass Inviato 16 Aprile, 2013 #8 Inviato 16 Aprile, 2013 Buongiorno, anch'io ho una moneta "scudo d'oro del concilium vaticanum secundum" Prima Sessione... coniazione commemorativa della moneta in oro 900/1000 di Giovanni XXIII, grammi 5, ancora sigillata nel suo astuccio. Chi mi sa dire il suo valore? Grazie anticipate... Cita
Pass Inviato 10 Maggio, 2013 #9 Inviato 10 Maggio, 2013 Ciao, anch'io ho la stessa domanda... quanto vale lo scudo d'oro in FDC del Concilium Vaticanum Secundum prima sessione con custodia? Ho trovato la foto sul sito ma non il valore... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F194/53 (quella con Riferimento a Modesti 179 - Calò 29) La mia mail è: [email protected] Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..