Vai al contenuto
IGNORED

Carol IV 8 escudos


alex19662

Risposte migliori

Ciao, intanto grazie mille x la risposta.

Volevo dire che non ho trovato le stesse cifre identificative.

Cioè NI, LE.

Quelle dopo Deo che lettere sono?

Grazie ancora!!

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, intanto grazie mille x la risposta.

Volevo dire che non ho trovato le stesse cifre identificative.

Cioè NI, LE.

Quelle dopo Deo che lettere sono?

Grazie ancora!!

Alex

Cosa intende per cifre identificative? a me la sua moneta sembra in tutto e per tutto identica a quella indicatale da iachille, perfino nelle lettere NI Le, di cui però ignoro il significato, probabilmente indicano la zecca

Ci sono moltissimi falsi,anche in oro. Se originale vale la pena spendere una 20ina d'euro per una perizia. ;)

Ciao F.

Non posso non concordare e unirmi al consiglio, materiale del genere merita sempre tutte le attenzioni e le certificazioni del caso.

saluti

Modificato da providentiaoptimiprincipis
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, NI in realtà va letto al contrario essendo l'inizio di leggenda: "IN VTROQ...etc."

LE in realta è un monogramma delle lettere LIMAE, indica l0officina di Lima, le lettere a destra del tosone IJ, indicano l'ufficiale di zecca.

E' fondamentale sapere il peso.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, NI in realtà va letto al contrario essendo l'inizio di leggenda: "IN VTROQ...etc."

LE in realta è un monogramma delle lettere LIMAE, indica l0officina di Lima, le lettere a destra del tosone IJ, indicano l'ufficiale di zecca.

E' fondamentale sapere il peso.

Grazie mille!! Purtroppo non ho una bilancia elettronica.

Alex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, intanto grazie mille x la risposta.

Volevo dire che non ho trovato le stesse cifre identificative.

Cioè NI, LE.

Quelle dopo Deo che lettere sono?

Grazie ancora!!

Alex

Cosa intende per cifre identificative? a me la sua moneta sembra in tutto e per tutto identica a quella indicatale da iachille, perfino nelle lettere NI Le, di cui però ignoro il significato, probabilmente indicano la zecca

Ci sono moltissimi falsi,anche in oro. Se originale vale la pena spendere una 20ina d'euro per una perizia. ;)

Ciao F.

Non posso non concordare e unirmi al consiglio, materiale del genere merita sempre tutte le attenzioni e le certificazioni del caso.

saluti

Grazie di cuore, non avevo visto bene l'ingrandimento. In effetti sono uguali.

Alex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Carlo IV, secondogenito del re di Napoli Carlo di Borbone nacque a Portici (NA) nel 1748, fu fratello maggiore di Ferdinando IV di Borbone (III di Sicilia) e divenne re di Spagna e delle Indie dal 1788, per tanto la moneta postata non rientra tra le zecche del Sud. Sposto la discussione nella sezione giusta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.