Vai al contenuto
IGNORED

Stativo artigianale


danieles1981

Risposte migliori

Il vetro inclinato e una sciccheria che riflette parte della luce uniformemente sulla moneta.

Complimenti anche da parte mia Daniele, un bel tutorial sarebbe veramente utile cosí da completare l'articolo che tratta la rielaborazione delle immagini.

Ho visto oltretutto una grande competenza nell'uso della luce....

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani, in ufficio, preparo qualcosa. Magari dalla costruzione (o meglio, il perchè di certe parti) e introduzione dell'utilizzo dei software...

Grazie per i complimenti!

In effetti il vetro, per illuminare uniformemente la moneta serve, e molto. Senza non si ha lo stesso effetto. Ho fotografato 65 monete della mia collezione delle commemorative d'argento. Prima o poi preparo un pdf...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Leggo solo ora questa discussione e non posso che farti i complimenti: hai dimostrato che non serve spendere un capitale per ottenere risultati più che disgnitosi ;)

Le foto sono molto belle - io preferisco la versione senza sfondo, ma probabilmente è la scelta della tonalità di rosso che non è proprio azzeccata - e la guida fotografica rende bene l'idea che hai sviluppato.

Bravo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo sfondo rosso è solo una scelta personale. Uso cartoncino colorato quindi si può usare quello che si vuole. A me piace rosso.

Grazie per i complimenti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.