orocash Inviato 28 Maggio, 2011 #1 Inviato 28 Maggio, 2011 ho acquisito anche questa medaglia cosa ne pensate? grazie Cita
milites Inviato 29 Maggio, 2011 #3 Inviato 29 Maggio, 2011 (modificato) ho acquisito anche questa medaglia cosa ne pensate? grazie Si tratta di una delle diverse coniazioni per la visita del Re di Germania Guglielmo II in Italia in base al trattato di alleanza tra le tre nazioni di Germania, Austria e ovviamente Italia. Nel 1888 Guglielmo II fece tappa prima a Roma e poi si recò a Napoli per l'occasione furono coniate all'incirca una decina di medaglie per ricordare l'evento, poi l'anno dopo fu il Re d'Italia Umberto I a recarsi a Berlino, anche per questa seconda occasione furono coniate delle medaglie però più da parte tedesca. Della medaglia da te postata che è in splendite condizioni vi sono versioni in bronzo argentato (la tua?) e in bronzo non so se pure in argento. Modificato 29 Maggio, 2011 da milites Cita
fabio22 Inviato 29 Maggio, 2011 #4 Inviato 29 Maggio, 2011 E' presente ed inseribile nella scheda del catalogo al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MX51N1/3 Cita
orocash Inviato 29 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 29 Maggio, 2011 (modificato) sicuramente bronzo argentato,se non addirittura argento posso farlo controllare ,per l'inserimento a catalogo ho bisogno di una guida tecnica. ciao carlo Modificato 29 Maggio, 2011 da orocash Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..