euenigma Inviato 29 Maggio, 2011 #1 Inviato 29 Maggio, 2011 (modificato) salve a tutti volevo condividere con tutti questa mia invenzione che ne pensate di queste foto, di questo sistema grazie per la participazione ACMONITAL NICHELIO NICHELIO NICHELIO PATINA NICHELIO PATINA ACMONITAL ARGENTO PATINA SISTEMA ARTIGIANALE.bmp Modificato 29 Maggio, 2011 da euenigma 1 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Maggio, 2011 #2 Inviato 29 Maggio, 2011 Ciao Euenigma, belle foto, nitide, ma le monete mi sembrano un po' spente, quasi falsate oserei dire. Forse sono troppo scure oppure la macchina ha fatto ombra, non so. Ciao Giò :) Cita Awards
euenigma Inviato 29 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 29 Maggio, 2011 eco la modifica scatata adesso Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Maggio, 2011 #4 Inviato 29 Maggio, 2011 Ciao, sicuramente migliore, è anche meno piatta, ma da migliorare ancora un po' :D . Giò P.S.-scusami se sono troppo pignola.... :lol: :lol: Cita Awards
euenigma Inviato 30 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 30 Maggio, 2011 salve a tutti dite la vostra quale è la migliore grazie in anticipo 1 2 3 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 30 Maggio, 2011 #6 Inviato 30 Maggio, 2011 Fra tutte preferisco quella al post 3. Ciao Giò :) Cita Awards
euenigma Inviato 30 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 30 Maggio, 2011 risalve riecomi rimasgo con ultimo parere di giovana grazie per la participazione 1 Cita
francus Inviato 30 Maggio, 2011 #8 Inviato 30 Maggio, 2011 Belle foto! non avevo visto che il file che descriveva il sistema di fotografia era in allegato e che bisognava cliccare... e allora mi dicevo: ma di che invenzione sta parlando? Cita
euenigma Inviato 30 Maggio, 2011 Autore #9 Inviato 30 Maggio, 2011 rieccomi ecco altre due proff fatte nello stesso modo + 2 rame dite la vostra grazie rame bronzo Cita
gennydbmoney Inviato 30 Maggio, 2011 #10 Inviato 30 Maggio, 2011 ciao euenigma,non sono esperto di fotografia mà credo che le tue foto non siano affatto malvagie,anzi oserei dire che parecchi fotografi di cataloghi di aste hanno qualcosa da imparare... Cita
Marfir Inviato 30 Maggio, 2011 Supporter #11 Inviato 30 Maggio, 2011 Ti faccio i miei complimenti, sei molto bravo specialmente per l'Acmonital. Saluti Marfir. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 31 Maggio, 2011 #12 Inviato 31 Maggio, 2011 Ciao, la 1000 Lire del 1995 San Marino direi che è spettacolare, bravo, hai migliorato molto. Come hai inclinato la luce? Giò :) Cita Awards
Numi 62 Inviato 31 Maggio, 2011 #13 Inviato 31 Maggio, 2011 BELLE FOTO IO PERO' PERSONALMENTE (FORSE PERCHE' IN SICILIA C'E QUASI SEMPRE UNA BELLA LUCE) PREFERISCO FARLE CON LA LUCE NATURALE E DEVO DIRE CHE VENGONO MOLTO BENE MANTENENDO PERALTRO UNA PIUU' CORRETTA COLORAZIONE DELLE PATINE Cita
euenigma Inviato 31 Maggio, 2011 Autore #14 Inviato 31 Maggio, 2011 risalve Giovanna ho solo avvicinato la luce al vetro ;) mi permetto di condividere con voi queste 5 foto, di circa 350 scatti oggi. dite la vostra, grazie per la vostra participazione fondo spechio peccato per l'erosione. Cita
Alberto Varesi Inviato 31 Maggio, 2011 #15 Inviato 31 Maggio, 2011 BELLE FOTO IO PERO' PERSONALMENTE (FORSE PERCHE' IN SICILIA C'E QUASI SEMPRE UNA BELLA LUCE) PREFERISCO FARLE CON LA LUCE NATURALE E DEVO DIRE CHE VENGONO MOLTO BENE MANTENENDO PERALTRO UNA PIUU' CORRETTA COLORAZIONE DELLE PATINE La luce naturale é in assoluto la migliore, per omogeneità e corrispondenza cromatica. Era il sistema utilizzato anche da Bank Leu.... Cita
skubydu Inviato 31 Maggio, 2011 #16 Inviato 31 Maggio, 2011 ciao, che macchina utilizzi?? grazie anticipate, sku Cita
euenigma Inviato 31 Maggio, 2011 Autore #17 Inviato 31 Maggio, 2011 ciao, che macchina utilizzi?? grazie anticipate, sku ciao A290 saluti Cita
mikigenius92 Inviato 1 Giugno, 2011 #19 Inviato 1 Giugno, 2011 Complimenti, soprattutto per le ultime foto postate che sono veramente bellissime. ;) Che tipo di appoggio utilizzi per la moneta? Cita
centurioneamico Inviato 3 Giugno, 2011 #20 Inviato 3 Giugno, 2011 Sostenere che sia una tua invenzione mi sembra un tantino azzardato dal momento che quel sistema esisteva già (http://www.lamannafr...ttrezzature.php) giacché ideato appositamente per il progetto "Lorenzo il Magnifico" ed anche pubblicizzato su questo sito (banner a dx in area partner) ;) Ad ogni modo le foto che hai postato hanno alcuni problemi legati fondamentalmente alla luce e alla macchina. La macchina è fondamentale per riuscire ad ottenere colori e dettagli adeguati. La potenza luminosa è molto importante. Nelle tue foto l'impressione è che la luce sia poco potente. attenzione, è corretto avere una luce diffusa ma se questa non è sufficientemente potente la tua macchina faticherà moltissimo a distinguere i dettagli dell'oggetto. Il pannello riflettente non può essere fatto con del vetro comune perchè esso falserà i colori e lo noterai soprattutto su argenti e simili. Se la luce è adeguata, il pannello riflettente ti consente di decidere quanto riflesso dare alla moneta. di seguito aggiungo alcune foto di esempio scattate con differenti inclinazioni del pannello riflettente (purtroppo perdono molto di definizione ma ho dovuto comprimerle per ovvi motivi di spazio). Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2011 Autore #22 Inviato 3 Giugno, 2011 ciao centurioneamico (non ho detto che è una mia invenzione) e solo un progetto mio, che con il cavalletto non andava bene riffleteva la luce dei gambi del cavalletto sulla moneta. si come con la luce naturale l'ACMONITAL, NICHELIO e BRASS non viene bene. preferisco usare questo proggetto fatto nelle mie possibbilità. le ultime due va bene che hai mostrato, le altre non va bene ;) grazie per la precisione saluti Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2011 Autore #23 Inviato 3 Giugno, 2011 salve a tutti il mio sistema fa le foto come questa . questa moneta e solo 1 di tante. Cita
centurioneamico Inviato 6 Giugno, 2011 #24 Inviato 6 Giugno, 2011 salve a tutti volevo condividere con tutti questa mia invenzione che ne pensate di queste foto, di questo sistema grazie per la participazione Nel tuo primo messaggio hai scritto chiaramente facendo riferimento ad una tua invenzione come puoi vedere tu stesso ;) se parli del disegno di una tua applicazione di un sistema esistente allora il discorso cambia :rolleyes:. le ultime due va bene che hai mostrato, le altre non va bene Ok, secondo te per quale motivo non vanno bene? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..