MassyGiovy7577 Inviato 30 Maggio, 2011 #1 Inviato 30 Maggio, 2011 Ciao Ragazzi, Mi affido a Voi nell' impresa di capire di cosa si tratta.....3 monete Credo siano uguali, Mi basterebbe sapere solamente a chi appartenevano e un possibile anno di Conio.....Grazie Ciao Massy Cita
numes Inviato 30 Maggio, 2011 #5 Inviato 30 Maggio, 2011 (modificato) il primo e ultimo mi pare possono essere un denaro tornese di Giovanni Orsini ( zecca: ARTA) Castelo tornese: DE ARTACASTRU Croce: IOhS DESPOTUS Modificato 30 Maggio, 2011 da numes Cita
PIERBONI Inviato 31 Maggio, 2011 #6 Inviato 31 Maggio, 2011 Sicurmente il primo e l'ultimo sono due denari tornese, castello, ma dovrebberom essere in mistura d'argento. Moltissime sono le zecche italiane e francesi che hanno coniato con tale immagine del castello stilizzato e croce. Siamo attorno al XIII sec. Ciao pierboni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..