stuyvesant Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 ciao a tutti secondo voi questa moneta è vera? 10,5 gr. 28 mm grazie a tutti Cita
FlaviusDomitianus Inviato 2 Giugno, 2011 #2 Inviato 2 Giugno, 2011 Cosa ti fa pensare che non lo sia? Cita
stuyvesant Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2011 ciao,il retro non riesco a trovarne uno da paragonare,quel COS mi sembra strano... Cita
FlaviusDomitianus Inviato 2 Giugno, 2011 #4 Inviato 2 Giugno, 2011 Quella è la caratteristica che a mio parere la rende più interessante. Dovrebbe trattarsi della moneta descritta dal Cohen al n. 382, valutata 6 franchi e pertanto certamente non comune. In effetti non se ne vedono esemplari in rete. Purtroppo mi sembra piena di punti di corrosione. Cita
numizmo Inviato 2 Giugno, 2011 #5 Inviato 2 Giugno, 2011 se non è vera questa puoi smettere di collezionare. Cita
stuyvesant Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 2 Giugno, 2011 grazie Flavius per il riferimento ma il catalogo cohen mi manca...mi potresti riportare per favore cosa dice? grazie Cita
tacrolimus2000 Inviato 2 Giugno, 2011 #7 Inviato 2 Giugno, 2011 Puoi consultare on line il Cohen. I volumi sono disponibili in almeno due versioni, la seconda delle quali permette anche di ricercare stringhe di testo: http://www.inumis.com/ressources/rome/books/cohen/ http://www.virtualcohen.com/home Luigi Cita
stuyvesant Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #8 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) non lo sapevo,grazie mille... la zecca è roma,giusto? ma con la scritta "meme annee" a cosa si riferisce?a quale anno? grazie ancora a tutti.. Modificato 2 Giugno, 2011 da stuyvesant Cita
FlaviusDomitianus Inviato 2 Giugno, 2011 #9 Inviato 2 Giugno, 2011 non lo sapevo,grazie mille... la zecca è roma,giusto? ma con la scritta "meme annee" a cosa si riferisce?a quale anno? grazie ancora a tutti.. Roma, anno 139 d.C.: meme annèe vuol dire lo stesso anno (della moneta classificata al n. 380, l'ultima, tra quelle che precedono, che riporta l'anno). Cita
FlaviusDomitianus Inviato 2 Giugno, 2011 #10 Inviato 2 Giugno, 2011 Dimenticavo: se la moneta è tua e se come temo c'è un principio di cancro del bronzo, ti consiglio di trattarla adeguatamente. Cita
stuyvesant Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #11 Inviato 2 Giugno, 2011 grazie per il consiglio,domani farà il bagnetto in benzotriazolo...grazie ancora per l'identificazione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..