fabgeo Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 Buona sera a tutti, vi chiedo il favore di cercare di capire di quale moneta si tratta con esattezza. Mi sembra Faustina II. Dimenticavo è un sesterzio. grazie Cita
fabgeo Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 2 Giugno, 2011 Ecco il retro è messo peggio del diritto.... Cita
profausto Inviato 2 Giugno, 2011 #3 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Potrebbe essere DIVA FAUSTINA PIA / CONCORDIA Faustina II° - emissioni commemorative coniate nel corso del regno di Marco Aurelio Ma attendiamo conferme.. Modificato 2 Giugno, 2011 da profausto Cita
Exergus Inviato 2 Giugno, 2011 #4 Inviato 2 Giugno, 2011 Concordo con Profausto per Faustina junior, la legenda dovrebbe essere proprio DIVA FAVSTINA PIA; al verso, se non ho letto male, il RIC non riporta nessuna CONCORDIA con questo dritto. Purtroppo non vedo nessun carattere e nemmeno cosa tiene in mano la divinità, però visto il tipo di busto e la legenda del dritto, penso che possa essere AETERNITAS. RIC III 1692 Cita
profausto Inviato 2 Giugno, 2011 #5 Inviato 2 Giugno, 2011 Hai ragione Exergus! è stato un banale errore nel riportare il commento, volevo dire Ric 1692.2 cioè questa ed ho copiato l'indicazione precedente di wildwinds - scusate! </B> Cita
fabgeo Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 2 Giugno, 2011 grazie mille, penso che più di così sia impossibile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..