Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
cancun175

Storia delle Imperatrici romane di Serviez Roergas

Chi ha questo libro?

Storia della vita delle Imperadrici romane, e delle Principesse del loro sangue.

SERVIEZ Jacques Roergas (1679 - 1727).

Costa molto caro e a me servirebbero solo poche pagine (molto meno del 10% consentito): quelle dedicate a Vittoria (Augusta dell'Impero delle Gallie) e anche, ma meno, quelle dedicate a Salonina, moglie di Gallieno.

E' un appello a tutti voi, amici: se qualcuno lo ha, può mandarmi per e mail queste parti (anche solo Vittoria)?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Peccato qualche giorno fa è passato in vendita sulla baja una edizione del'700 del primo volume, un po malconcia, a pochi spiccioli (€29), magari era proprio quella che le serviva...

Comunque essendo di epoca molto antica questo libro non dovrebbe più essere protetto dal copyright..ho dato un rapido sguardo su googlebooks ma non mi sembra di averlo visto digitalizzato, magari provi a fare una ricerca più approfondita..

Spiacente di non averla potuta aiutare, ma ci sarà sicuramente qualche gentile utente del forum capace di farlo..

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Un'alternativa magari sarebbe quella di fare un salto alla Biblioteca nazionale di Roma. Ma se qualcuno ha il libro, una scannerizzazione di poche pagine (o un invio per fax o la trascrizione della pagina) sarebbe utilissima. Lo ripeto: mi interessa specialmente Vittoria delle Gallie. Nell'arco di tempo che sto prendendo in considerazione per un libro sul Braithwell hoard che scrivo assieme a Illirycum, l'impero è stato retto anche da tre donne: Ulpia Severina (Impero centrale, tra Aureliano e Tacito), Zenobia (Impero di Palmira) e Vittoria (Impero della Gallie, tra Vittorino e Tetrico). Nel Braithwell hoard, comunque, compare solo il rovescio di una quarta donna: Salonina, che però fu augusta solo in quanto moglie di Gallieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?