Jump to content
Create New...
IGNORED

100 Lire


Recommended Posts

Mi e' stato offerto un gettone in condizioni simili a questo (foto tratta dal catalogo InAsta N.9)
E' in metallo dorato
Quanto lo valutate ?


Ciao Piergi
Link to comment
Share on other sites


Ciao Piergi00

Non è un gettone ma un progetto delle 100 Lire oro in metallo d'orato,coniati dallo stabilemento Stefano Johnson a Milano con l'autorizzazione del Minestero del Tesoro per provare la nuova monetazione di Vittorio Emanuele III nel 1902.

Sono molto rari se autentici e solo in mano ad un esperto perito potresti sapere se vero.Se conosci il peso e il diametro posso darti un'aiuto in più ma Io mi fiderei poco con queste prove/progetti.

Le quotazioni vanno dai 200/300 in BB a 600/800 in FDC

Ciao
F.
Link to comment
Share on other sites


Sul catalogo di asta n 9 della casa InAsta (S.Marino) per il lotto del 100 L , 20 L, 2 L e 10 cent. in condizione FDC partono da 1000 euro

Il mio amico negoziante , dal quale poche settimane fa ho comprato il buono da 2 lire dell' esposizione di Milano ha questo 100L (condizioni SPL, la doratura e' tutta presente) in vendita a 300 euro .
Ora tenendo conto dei prezzi che mi hai scritto e che uno sconto riesco ad ottenerlo essendo sia un buon cliente e sia vicino di casa in montagna sono tentato a comprarlo per ampliare la collezione

Per quanto riguardo l' autenticita' ovviamente mi fido ciecamente di lui visto che a Torino e' uno dei periti migliori sulla piazza


Ciao Piergi
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Se così è per il venditore ti consiglio di prenderla al volo,forse ora non hanno un mercato ben preciso,perchè molte prove e progetti sono sotto inchiesta della Procura...di Roma credo, quindì chi li ha li dovrebbe consegnare,almeno quelli in elenco nell'inchiesta ma siccome quasi nessuno lo conosce bene, se li tengono tutti stretti ma come finirà e mi sembra che non manchi molto,usciranno fuori e come tutte le novità saranno richiestissimi.
Ciao
F.[/color]
Link to comment
Share on other sites


Oggi durante la pausa pranzo sono passato in negozio per acquistarla , troppo tardi un altro collezionista mi ha preceduto.
Peccato era una occasione da prendere al volo come hai detto tu
Fortunatamente non ho fatto un giro a vuoto : mi sono preso un 20 Lire di Carlo Alberto del 1832 Genova (Fert) che mancava alla collezione di marenghi

ciao
Piergi
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

Problemi con la nuova grafica?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.

Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Write what you are looking for and press enter or click the search icon to begin your search